allarme-covid:-pregliasco-prevede-fino-a-40mila-contagi-giornalieri

Allarme Covid: Pregliasco prevede fino a 40mila contagi giornalieri

allarme-covid:-pregliasco-prevede-fino-a-40mila-contagi-giornalieri

Il noto virologo Fabrizio Ernesto Pregliasco mette in allerta tutti: avvisa che potremmo tornare ad avere presto fino a 40mila contagi al giorno.

Covid
Covid: potrebbero esserci 40mila contagi al giorno (da Pixabay).

Il virologo dell’università di Milano Fabrizio Ernesto Pregliasco ha messo in guardia tutti, dichiarando che a fine marzo ci potrebbe essere il picco dei contagi e arriveremo a circa 40mila casi al giorno. Lo studioso ha fatto delle personali proiezioni in base all’andamento dei casi di contagio e sui numeri di posti letto occupati in terapia intensiva.

Pregliasco ha messo in allerta il pubblico, al programma di Rai1, Un giorno da pecora, avvisando che le terapie intensive aumentano i ricoverati di giorno in giorno. Secondo la sua opinione sarebbe necessario un nuovo Lockdown, così come quello che abbiamo avuto esattamente un anno fa, nel marzo del 2020, ma come ha avvisato il governo Draghi, al momento non è ancora previsto.

LEGGI ANCHE —–> Bollettino del 9 Marzo: i dati dell’epidemia di oggi in Italia

La curva di contagi da Covid19 prevista per fine marzo

Covid 19
Il Coronavirus (da Pixabay).

La previsione del picco dei contagi a fine marzo, non è stata prevista solo da Pregliasco, ma anche da altri virologi, infatti il governo di Roma non prevede un nuovo lockdown, ma altre forme di prevenzione. Innanzitutto il primo ministro Draghi starebbe valutando l’ipotesi di anticipare il coprifuoco alle 20.00, azione che il virologo vede in modo positivo, contro la diffusione del Covid.

Inoltre, un’altra manovra a cui il governo sta pensando, è rendere zona rossa  tutta Italia per ciascun fine settimana. A proposito delle mascherine afferma: “E’ opportuno usare 2 mascherine? “E’ vero che la mascherina Ffp2 ha maggiore efficacia, ma una famiglia di 4 persone che deve cambiarla ogni 6 ore va incontro ad una spesa. Magari si può usare la mascherina chirurgica, da sostituire con maggior frequenza, e sopra la Ffp2“.

LEGGI ANCHE —–> Incidente oggi, scontro tra auto e furgone con un tir scatena l’inferno

L’articolo Allarme Covid: Pregliasco prevede fino a 40mila contagi giornalieri proviene da Ultimaparola.com.

L’articolo Allarme Covid: Pregliasco prevede fino a 40mila contagi giornalieri proviene da City Roma News.

Related Posts