bauli:-21-assunzioni-con-nuovo-stabilimento

Bauli: 21 assunzioni con nuovo stabilimento

In arrivo con Bauli assunzioni in Toscana nella produzione di alimenti gluten free.

La nota azienda dolciaria aprirà un nuovo stabilimento ad Altopascio (Lucca) e creerà 21 posti di lavoro per diversi profili.

Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni Bauli e come candidarsi.

ASSUNZIONI BAULI PER NUOVO STABILIMENTO

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo dedicato alle nuove assunzioni che Bauli realizzerà a breve per incrementare la produzione senza glutine. Il noto Gruppo dolciario, infatti, aprirà un nuovo stabilimento in Toscana, ad Altopascio (Lucca), nell’area in cui opera già la sede della Alpipan, azienda che produce alimenti senza glutine e ipoproteci, acquisita nel 2018 dalla Bauli. È proprio dalla sinergia tra le 2 imprese che prenderà il via il nuovo progetto, mirato ad arricchire le linee del marchio con prodotti dedicati ai clienti celiaci e con particolari esigenze alimentari.

L’iniziativa, oltre a consentire all’azienda di ampliare l’offerta dei propri prodotti, comporterà anche positive ricadute a livello occupazionale. Sono infatti 21 i posti di lavoro Bauli da coprire con inserimenti diretti in azienda, ai quali si aggiungeranno altre opportunità di occupazione anche per l’indotto.

IL PROGETTO

La nuova fabbrica della Bauli sorgerà nei pressi dell’attuale sede della produzione gluten free della Alpipan. Quest’ultima opera su un’area di circa 8000 mq producendo prodotti senza glutine di alta qualità, in uno stabilimento studiato appositamente per eliminare i rischi di contaminazione da glutine. Il progetto di espansione consentirà al brand veronese di accedere ai canali delle farmacie e dei negozi specializzati, con un’ampia gamma di prodotti per un mercato in forte espansione, quale quello dei prodotti gluten free e aproteici.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni che Bauli intende realizzare per il nuovo stabilimento di Altopascio riguardano diverse figure professionali. Si prevedono infatti selezioni per addetti alla produzionemagazzinieri e manutentori, ma anche per ruoli impiegatizi. Diverse saranno inoltre le opportunità professionali che potranno crearsi indirettamente a seguito dell’avvio della nuova fabbrica alimentare.

AZIENDA

Bauli SpA è un’azienda veneta specializzata nella produzione di dolci e prodotti da forno. Nata nel 1922 a Verona, Bauli è oggi un Gruppo attivo a livello internazionale. Le sue sedi sono infatti presenti in Italia, Francia, Repubblica Slovacca, India, Singapore e Stati Uniti. Nel complesso, l’azienda impiega più di 1600 dipendenti ed esporta i suoi prodotti in oltre 70 paesi del mondo. Fanno parte del Gruppo Bauli numerosi marchi noti del settore alimentare, come Doria, Motta, Bistefani, Alemagna e Casalini.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bauli devono attendere l’avvio delle selezioni mirate alla copertura dei nuovi posti di lavoro in Toscana. Al momento è comunque possibile visitare la pagina dedicata alle carriere in Bauli (Lavora con noi) presente sul sito internet del Gruppo. Qui sono elencate tutte le posizioni aperte presso gli stabilimenti attivi in Italia e all’estero. Per candidarsi è sufficiente selezionare l’offerta di interesse e compilare l’apposito form online per inviare il cv.

Attualmente, Bauli cerca personale per diverse sedi aziendali. Per avere maggiori informazioni sulle possibilità di lavoro offerte dall’azienda e su come lavorare in Bauli, mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento.


Related Posts