bombocado:-il-cuore-dolce-del-brasile

Bombocado: il cuore dolce del Brasile

Febbraio 28, 2021Sonja Tulli

ricetta bombocado

Prep time: 10 minuti

Cook time: 40 minuti

Serves: 4 persone

I bombocado sono dei tipici dolcetti brasiliani al cocco, una ricetta facile e veloce da preparare, pronti in pochi minuti.

Si sa il piatto più famoso del Brasile è la feijoada conosciuta in tutto il mondo, la caipirinha, la bevanda più in voga e il churrasco, non è un barbecue qualunque, è il piatto sacro della domenica e poi abbiamo, care amanti del cocco, questo dolce brasiliano che vi lascerà senza parole, un dolce leggero da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Facilissimo e velocissimo da preparare, basta solo avere un mixer o un frullatore, che servirà per frullare e amalgamare tutti gli ingredienti. Siete pronte a fare la ricetta insieme passo passo?

Ricetta Bombocado


  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 40 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Avete voglia di un dolce, ma non avete voglia di dedicarci troppo tempo, perché noi donne abbiamo sempre tante cose da fare? Bene, siete nella ricetta giusta per voi, un dolce brasiliano, i bombocado, si preparano in pochissimo tempo, basta metter nel mixer tutti gli ingredienti e frullare il tutto.

Trucco a mamma

Se non avete tanto tempo per creare le palline di bombocado, possiamo lasciare il composto anche nella teglia, farlo raffreddare e poi tagliarlo a cubetti e spolverare la torta con la polvere di cocco.

Related Posts