coronavirus,-99-contagi-in-provincia.-drammatico-bilancio-delle-vittime:-ancora-cinque-morti

Coronavirus, 99 contagi in provincia. Drammatico bilancio delle vittime: ancora cinque morti

Dai 31 casi di ieri, 11 maggio, ai 99 di oggi. Il bollettino della Asl di Latina segnala purtroppo anche cinque nuove vittime di covid in altrettanti comuni della provincia. Il dato più alto torna ad essere quello di Latina, che conta 22 contagi, seguita da Fondi che ne registra invece 19. Numeri a una sola cifra invece nel resto dei centri pontini: 8 casi a Terracina, 7 a Cisterna, 5 a Formia e Maenza, 4 ad Aprilia, Gaeta, Monte San Biagio e Sabaudia, 3 a Itri, Pontinia e Sonnino, ancora 2 nei comuni di Castelforte, Lenola e Sezze, uno infine a Minturno e Sperlonga. Per un totale di 18 comuni. 

Il conto dei contagi nei primi 12 giorni di maggio sale ora, con i nuovi dati, a 1.231. Nello stesso arco temporale di riferimento ad aprile erano già 1.873. 

Si aggrava però nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime sul territorio pontino: il bollettino segnala cinque decessi che coinvolgono i comuni di Aprilia, Latina, Pontinia, Priverno e Sezze. Sono così 20 i decessi dall’inizio del mese di maggio ad oggi.

In calo i ricoveri ospedalieri: solo due quelli riportati dall’azienda sanitaria, per un totale di 71 a maggio.

Nelle ultime 24 ore sono cresciute sensibilmente le notifiche di guarigioni: 332 (sono in totale 2.046 nel mese), mentre le somministrazioni di vaccino anti covid sono state 3.851.

Related Posts