coronavirus,-brusaferro:-“quadro-complessivo-impegnativo.-incidenza-ancora-tre-volte-superiore-alla-soglia-minima-per-il-tracciamento”

Coronavirus, Brusaferro: “Quadro complessivo impegnativo. Incidenza ancora tre volte superiore alla soglia minima per il tracciamento”

“Il quadro generale è di una presenza di scenario uno, quindi di un Rt con limite inferiore a 1 presente in tutte le regioni tranne due che hanno un Rt con limite inferiore superiore a 1”, così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, intervenendo alla conferenza stampa settimanale sul monitoraggio dei dati del Covid19. Brusaferro sottolinea quindi che “il quadro complessivo”, nonostante la discesa dei casi, “resta impegnativo”. Per quanto riguarda l’incidenza, ha quindi evidenziato, “siamo vicini ai 150 casi per 100mila abitanti, e siamo tre volte i 50 per 100mila che è la soglia definita per il tracciamento sistematico“.

L’articolo Coronavirus, Brusaferro: “Quadro complessivo impegnativo. Incidenza ancora tre volte superiore alla soglia minima per il tracciamento” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Related Posts