coronavirus-nel-lazio,-788-positivi:-roma-a-quota-300,-i-dati-di-oggi-9-maggio

Coronavirus nel Lazio, 788 positivi: Roma a quota 300, i dati di oggi 9 maggio

‘Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 788 casi positivi , 10 i decessi e 1.300 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 300. Visita a sorpresa a Rieti per verificare le modalità del Open Day. Ringraziamenti alle operatrici e gli operatori sanitari. Grande successo di adesione’. Così si esprime in una nota l’assessore regionale alla sanità D’Amato.

Leggi anche: Indice Rt nel Lazio, da giallo ad arancione la prossima settimana? cosa c’è da sapere

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 156 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 47 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 40 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 101 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

I dati nelle province 

Nelle province si registrano 210 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 88 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 74, 90 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologie.

Leggi anche:Coronavirus, 10.176 nuovi casi e 224 decessi nelle ultime 24 ore

Continua a leggere Coronavirus nel Lazio, 788 positivi: Roma a quota 300, i dati di oggi 9 maggio su Il Corriere della Città.

Related Posts