covid-19,-preoccupa-la-variante-inglese:-‘tamponi-a-tappeto’-a-colleferro

Covid-19, preoccupa la variante inglese: ‘tamponi a tappeto’ a Colleferro

Sono ore intense quelle che sta trascorrendo la cittadina di Colleferro – in provincia di Roma – dichiarata zona rossa lo scorso 20 febbraio in seguito al repentino aumento di contagi da Covid-19.

Il virus, irrobustito dalla presenza della nota variante inglese nel territorio, è tornato a far paura: il sindaco Pierluigi Sanna, intervenuto prontamente attraverso la chiusura degli istituti scolastici, ha annunciato tramite i propri canali social “un’imponente macchina di indagine della popolazione attraverso tamponi, grazie all’impegno congiunto con la Asl Rm5”.

Il comunicato:

“Migliaia di concittadini saranno sottoposti a tampone presso la Scuola Dante Alighieri nelle prime giornate ed in seguito anche presso l’Asilo Pio Piraccini di Via Carpinetana (Cubo).

Il tutto sarà coordinato dall’amministrazione comunale assieme alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, ai dipendenti comunali e dall’Azienda Fenice.

Sarà una sfida vera, un impegno imponente, una corsa contro il tempo che riusciremo a vincere solo con l’aiuto e con l’impegno di tutti, per la salute di tutti.

Gli studenti invece verranno chiamati per la prenotazione direttamente dalle scuole. Siamo grandi comunità; sia Colleferro che Carpineto Romano ne usciranno al più presto!”

I dettagli (pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Colleferro):

“Si comunica che a partire da questo momento (23 febbraio, ndr) è possibile prenotare i tamponi per la campagna di indagine alla cittadinanza. Per prenotare potete chiamare i seguenti numeri:

0697203240 – 0697203214 – 0697203259.

Possono prenotare solo i residenti a Colleferro, esclusi gli studenti frequentanti le scuole di Colleferro che verranno chiamati dagli Istituti scolastici di appartenenza. I tamponi verranno effettuati presso la Scuola Elementare Dante Alighieri, si accede dall’ingresso pedonale di piazzale Magistretti/viale Europa.”

Related Posts