da-lunedi-chiude-la-santa-severa-tolfa,-la-sindaca-bentivoglio:-“lavori-di-sicurezza-al-lotto-2”

Da lunedì chiude la Santa Severa Tolfa, la sindaca Bentivoglio: “Lavori di sicurezza al lotto 2”

Dal 16 maggio fino a fine lavori, su ordinanza degli Uffici Tecnici di  Città Metropolitana di Roma Capitale, sarà chiusa al traffico veicolare la strada provinciale 3b S.Severa-Tolfa, al fine di facilitare  i lavori relativi al Lotto 2 che ne prevedono il rifacimento del manto stradale.

Facendo seguito a tali disposizioni il Comune di Tolfa avvisa per tempo tutti i cittadini che percorrono la strada per motivi di lavoro, studio, salute o come turisti in cerca delle molteplici possibili esperienze significative e di eventi di spessore artistico culturale proposti dall’Amministrazione durante tutto l’anno.

Al fine di permettere i lavori relativi al Lotto 2, la Città Metropolitana di Roma Capitale ha disposto la chiusura della stessa nei tratti interessati dagli interventi e quindi che, per tale intervento tanto atteso, dal giorno 16 maggio fino al termine dei lavori, non sarà possibile veicolare l’arteria.

Su indicazione di  Città Metropolitana di Roma Capitale, parte quindi  il secondo intervento di rifacimento di un tratto stradale della S.Severa -Tolfa. Nei prossimi anni, ci sarà un ulteriore intervento per arrivare ad un miglioramento complessivo dell’intero percorso stradale che ne garantirà  una percorribilità in maggiore sicurezza.

La strada in questione è un’arteria molto importante per il nostro borgo durante  tutto l’anno perché percorsa da molti cittadini che si recano a Roma e nei paesi limitrofi del litorale per lavoro, per studio o per salute, ma a maggior ragione ora, che ci stiamo avvicinando al periodo estivo,  che vede moltissimi turisti apprezzare molto le risorse attrattive  paesaggistiche, architettoniche, archeologiche, enogastronomiche del nostro territorio.

L’ Amministrazione Bentivoglio, che sta impiegando tutte le sue forze di squadra e molte energie per dare attuazione ai due genius loci delle linee e strategiche di sviluppo programmatiche, in particolare la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico- architettonico dei Monti della Tolfa e nello specifico del borgo, con attrazioni, rigenerazione urbane ed eventi artistici e culturali di spessore, è fortemente consapevole del disagio che la chiusura totale della strada comporta in termini sociali, economici e turistici. Per questo si è da subito attivata con Città Metropolitana di Roma Capitale per concertare i lavori in modo tale da ridurre al più breve tempo possibile la loro durata.

Pubblicato sabato, 14 Maggio 2022 @ 12:56:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts