data-riapertura-delle-piste-sciistiche-trentine

Data riapertura delle piste sciistiche trentine

Nel corso del mese di gennaio del 2021 ci sarà l’apertura ufficiale degli impianti di sci del Trentino. Si tratta di una notizia decisamente importante per quanto riguarda il turismo invernale in questa magnifica regione italiana.

Apertura impianti sci in Trentino

Il Trentino è una delle regioni in cui gli sport invernali riscuotono un successo maggiore all’interno del panorama turistico italiano. In seguito alle restrizioni previste dal decreto di Natale del 2020 si attende con ansia la possibile apertura degli impianti sciistici del posto. Le informazioni presenti attualmente danno per certa la data del 18 gennaio del 2021 per l’apertura ufficiale. Il Ministro Speranza ha infatti annunciato la notizia, che è poi stata divulgata da Roberto Failoni, l’assessore al turismo della provincia autonoma di Trento.

Advertisements

Attraverso la firma dell’ordinanza che stabilisce la data di apertura degli impianti, il ministro della salute Roberto Speranza ha sancito l’ufficialità del provvedimento. Si tratta di una decisione che consente di riprendere le attività direttamente collegate agli sport invernali. Inoltre, il provvedimento avrà ripercussioni decisamente notevoli per quanto riguarda la ripresa del settore del turismo in Trentino. Per avere la certezza a proposito della data di apertura degli impianti sciistici del Trentino mancano solo pochi passaggi.

I dettagli saranno definiti nel corso delle prime settimane del mese di gennaio del 2021, in vista della riapertura delle piste e delle strutture ricettive.

montagna trentino

Apertura: tutti i dettagli

In seguito all’ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza, si attendono gli altri passaggi necessari per confermare il provvedimento che consente l’apertura degli impianti sciistici.

Il secondo step per far entrare in vigore l’ordinanza è un parere positivo da parte del comitato tecnico scientifico. Un ulteriore passaggio necessario per sancire l’apertura degli impianti sciistici consiste in un nuovo protocollo. Si tratta di un documento del quale esiste già una bozza, che nei primi giorni del mese di gennaio del 2021 la provincia autonoma di Trento aveva già attentamente stilato. La necessità di prendere presto una decisione a proposito dell’apertura degli impianti sciistici all’interno della provincia autonoma di Trento appare particolarmente evidente.

L’apertura degli impianti e delle piste da sci in Austria e in Svizzera ha infatti fornito un importante precedente che non si può evitare di prendere in considerazione. Inoltre, un ulteriore fattore che risulta importante da considerare è costituito dall’imminente apertura degli impianti sciistici che si trovano all’interno del territorio francese.

La stagione sciistica in Trentino

La decisione di aprire le piste e le strutture ricettive nel corso del mese di gennaio del 2021 appare decisamente importante. Gli operatori turistici hanno infatti sottolineato che attendere la fine del mese significherebbe perdere in modo totale la possibilità di far riprendere vigore al settore turistico nel corso della stagione invernale.

Related Posts