discarica-di-la-cogna-ad-aprilia,-fronte-unito-contro-il-progetto

Discarica di La Cogna ad Aprilia, fronte unito contro il progetto

“No alla discarica di La Cogna”: questo il pensiero ribadito dall’Amministrazione di Aprilia rispetto al progetto di discarica presentato dalla società Paguro, con il Comune che ora chiama a raccolta anche i rappresentanti provinciali e regionali per portare avanti un’azione condivisa.

All’interno di questo quadro si inserisce l’incontro in programma per lunedì 10 maggio alle 11 presso l’Aula consiliare “Luigi Meddi” a cui prenderanno parte i consiglieri comunali, quali regionali eletti nel territorio pontino ed i provinciali.

L’evento è frutto dell’iniziativa dell’intero Consiglio comunale di Aprilia, con l’adesione convinta sia della maggioranza che della minoranza. “L’incontro di lunedì si inserisce all’interno del percorso che in questi mesi ci ha visti compatti contro il progetto di discarica di via Savuto – commentano i consiglieri comunali – ora, al di là delle appartenenze e delle sensibilità politiche, crediamo sia doveroso chiedere ai nostri rappresentanti in Provincia e in Regione Lazio di supportare, con azioni concrete, la volontà dei cittadini apriliani ai livelli di governo superiori, proprio nelle sedi dove fondamentalmente si prendono le decisioni, in questo ambito”.

Come già avvenuto qualche settimana fa, in occasione della prima Conferenza dei Servizi, alle associazioni e ai comitati che hanno presentato osservazioni (nella misura di un rappresentante per ogni realtà) sarà consentito di assistere all’incontro, prendendo posto in sala consiliare.

Related Posts