fiat-500-elettrica:-la-migliore-auto-ecologica-del-momento.

Fiat 500 Elettrica: la migliore auto ecologica del momento.

La FIAT 500 Elettrica è una delle migliori auto ecologiche mai prodotte al mondo. Stellantis è già con un piede nel futuro.

La FIAT 500 è da sempre il fiore all’occhiello della casa automobilistica FIAT (oggi gruppo italo-francese Stellantis). Da diverse generazioni il suo stile e le sue dimensioni sono state modificate, ma non il suo fascino, ormai diventato un cult.

Ed oggi la FIAT 500 Elettrica è destinata a creare una nuova rivoluzione tra le piccole vetture ad emissione zero.

Come si ricorderà la prima 500 venne presentata in Italia nel 1957 e fu subito un successo per la casa torinese. Grazie a lei l’intera Italia post-Seconda Guerra Mondiale e in pieno boom economico venne motorizzata. Nel 2007 l’ennesima rivoluzione: una city car che però pensava anche alla moda, all’accessibilità, al confort e all’estetica.

Ora la terza FIAT 500: è elettrica e porta il marchio torinese direttamente nel futuro.

La 500 elettrica è una vettura pensata per il domani (ma già presente). Con essa Fiat (gruppo Stellantis) si è lanciata nella mobilità a zero emissioni tipica dell’epoca odierna.

Per lanciare la mobilità elettrica la FIAT non poteva che affidarsi alla sua icona di sempre reinterpretandola in chiave decisamente moderna ed ecologista. E’ simile a quella precedente dal punto di vista stilistico, ma ha quei piccoli particolari che proietta il guidatore direttamente nel futuro, quello che fino a qualche anno fa potevamo solo immaginare o leggere nei romanzi di fantascienza. Ora quel futuro è realtà, provare per credere.

Con gli incentivi statali la si può acquistare con meno di 16.000 euro. Ottima per la città, ma anche per i tragitti fuori porta.

L’articolo Fiat 500 Elettrica: la migliore auto ecologica del momento. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts