”hausen”,-fiaba-dark-dalla-germania

”Hausen”, fiaba dark dalla Germania

Home » News » ”Hausen”, fiaba dark dalla Germania

Pubblicato il da


Hausen, dal 20 febbraio su Sky e NOW TV

Hausen: va in onda ogni sabato, dal 20 febbraio alle ore 21.15 la nuova serie Sky Original proveniente dalla Germania, descritta come una fiaba dark in grado di combinare horror, mistero e dramma.

Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini.

Di che cosa parla Hausen, la serie horror tedesca di Sky

Una scena della serie tv Hausen. Credits: Sky Italia
Una scena della serie tv Hausen. Credits: Sky Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

Hausen, verbo che in tedesco significa “vivere miseramente”, è la storia di un padre e di un figlio alle prese con un palazzo stregato.

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città.

Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini.

Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio

Trailer di Hausen: primo sguardo alla serie

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post trovate il trailer di Hausen, mentre di seguito è disponibile il first look presentato alla stampa giovedì 20 agosto. La serie debutterà in Italia, Germania e Regno Unito sui canali Sky e su NOW TV.

Il cast di Hausen: attori e personaggi

Poster di Hausen serie tv © Sky Deutschland-Lago Film GmbH
Poster di Hausen © Sky Deutschland-Lago Film GmbH

Tra gli interpreti della serie troviamo Charly Hübner (Le vite degli altri) e Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli) nei panni dei due protagonisti. Completano il cast Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue), Alexander Scheer (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele).

Hausen in streaming: dove vederla

In Italia, Hausen va in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV a partire dal 20 febbraio.

Le puntate di Hausen: regista e autori

continua a leggere dopo la pubblicità

In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (regista di Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios. Marco Mehlitz produce per conto di Lago Film, mentre Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland.

Hausen è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.





Interazioni del lettore

Related Posts