il-lazio-diventa-rosso.-e’-la-prima-volta

Il Lazio diventa rosso. E’ la prima volta

Con un valore Rt a 1.3 e un tasso di incidenza a 173 per 100 mila abitanti il Lazio fa un ‘doppio salto’ dalla zona gialla ed entrerà per la prima volta in quella rossa. “Anche la nostra Regione da lunedì sarà chiamata a rispettare giustamente le regole della zona rossa” ha annunciato il presidente Nicola Zingaretti.

Registrato un aumento del numero dei focolai di trasmissione, da 233 a 322, mentre il tasso di occupazione dei posti letto delle terapie intensive è parti al 28% e il tasso di occupazione dei posti letto di area medica a 32%. E così da lunedì le scuole saranno chiuse, come anche i negozi (esclusi quelli che vendono generi alimentari e di prima necessità), parrucchieri, estetisti e ristoranti (consentito l’asporto e la consegna a domicilio).

    Limitazioni anche per quanto riguarda gli spostamenti.
Nelle ultime 24 ore nel Lazio, su un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.757 positivi (-43 rispetto a ieri), 24 decessi (+8) e +757 guariti. I casi a Roma città sono a quota 800. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%.
(ANSA).

L’articolo Il Lazio diventa rosso. E’ la prima volta proviene da Gazzetta di Roma.

Related Posts