l’istituto-comprensivo-anzio-iii-celebra-“la-giornata-mondiale-della-terra”

L’Istituto comprensivo Anzio III celebra “La giornata mondiale della Terra”

La Giornata Mondiale della Terra si celebra ogni anno da 51 anni ed è la più grande manifestazione ambientale dedicata al nostro pianeta. Nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo rispetto alla conservazione delle risorse naturali della Terra, è diventata il più potente e diffuso strumento di richiamo alla tutela del nostro pianeta.

Quest’anno circa un miliardo di persone, in 192 nazioni, parteciperà alle iniziative dell’Earth Day. Molti giovani e giovanissimi scenderanno in strada per manifestare e firmare petizioni, incontrare scienziati, per fare azioni dimostrative, come ripulire spiagge e piantare alberi.

“Il nostro istituto, l’ICS Anzio III – spiegano dalla scuola- è uno dei 23 a livello nazionale appartenenti alla rete UNESCO, che ha voluto celebrare questa importantissima giornata con numerose attività”.

Nelle varie classi della scuola gli alunni hanno visionato materiale relativo all’avvenimento e hanno realizzato tantissimi lavori (cartelloni, disegni, poesie, testi, attività di coding, manufatti con materiali di riciclo, striscioni,…) per ricordare l’importanza della salvaguardia e della tutela del nostro pianeta.

“Condividiamo con orgoglio i lavori dei nostri studenti e delle nostre studentesse – spiegano dall’istituto- così da riflettere sull’importanza di rispettare il nostro stupendo pianeta, e spingere tutti a migliorare, nel nostro piccolo, la difficile situazione in cui si trova”.

Questo quanto si legge nel comunicato stampa dell’ICS Anzio III.

Related Posts