mezzi-di-trasporto-all’avanguardia

Mezzi Di Trasporto All’avanguardia

Grazie a un jet supersonico sarà possibile arrivare a Londra in soli 30 minuti partendo da Milano.

Jet supersonico, Milano
La tecnologia fa passi da gigante ogni giorno e trova molte applicazioni all’interno del mondo dei viaggi e del turismo.

Partire da Milano e arrivare a Londra in appena 30 minuti è un’impresa che sarà presto realmente possibile. Ciò avverrà grazie a un aeromobile di ultima generazione, che è stato ideato e sviluppato dalla società Aerion Corporation. Si tratta di una società fondata nel Nevada da Robert Bass, che collabora a stretto contatto con l’azienda Airbus. Per quanto riguarda il velivolo che viaggerà dal capoluogo lombardo, si tratta di un jet supersonico, capace di raggiungere una velocità decisamente ragguardevole.

Advertisements

L’AS2 potrà volare a una velocità Mach 1.4, che corrisponde a ben 1610 chilometri orari. La particolarità di aeromobili di questo genere è la loro capacità di superare la velocità del suono, permettendo di raggiungere in tempi notevolmente ridotti luoghi molto lontani tra loro.

Caratteristiche del jet
L’aeromobile che partirà da Milano effettuerà unicamente voli privati. Si tratta infatti di un velivolo che può trasportare dagli 8 ai 10 passeggeri, come previsto dal progetto iniziale della Aerion Corporation. Il design del jet è caratterizzato da uno stile elegante e innovativo, che lo rende un mezzo di lusso decisamente all’avanguardia. All’interno dell’aeromobile sono presenti diversi dettagli che permettono di fare viaggi all’insegna del comfort.

I sedili del velivolo sono dell’azienda Aerion Corporation e consentono una seduta comoda ed ergonomica. La cabina è completamente insonorizzata e presenta la possibilità di regolare la temperatura, grazie a un climatizzatore di ultima generazione. All’interno del velivolo è inoltre possibile usufruire di una connessione ad alta velocità e di utilizzare un pannello full digital. L’illuminazione regolabile e la presenza di una cucina con suite costituiscono altri elementi che permettono di viaggiare in modo decisamente confortevole.

Il progetto dell’Aerion Corporation
La costruzione del jet supersonico avrà inizio nel corso dell’anno 2023. L’intero processo si svolgerà interamente presso l’Aerion Park della società produttrice, che si trova in Florida. Il progetto prevede che il velivolo sia il più possibile compatibile con l’ambiente, grazie all’impiego di tecnologie che garantiscono una bassa percentuale di emissioni. Inoltre, per il funzionamento del jet si useranno carburanti sintetici ingegnerizzati che permettono di mantenere basso l’inquinamento. I primi voli di prova avranno luogo nel corso dell’anno 2025, mentre nel 2027 si effettueranno i primi viaggi con passeggeri a bordo. Il primo volo partirà dall’aeroporto di Orlando Melbourne, che sorgerà nei pressi dell’Aerion Park in Florida.

Leggi anche Vacanze con jet privato, dove andare: le migliori destinazioni
Leggi anche Noleggio jet privato: costo e informazioni

Related Posts