monteporzio-catone-anziano-disabile-chiede-aiuto.-i-carabinieri-gli-rispondono-con-un-bellissimo-gesto-di-solidarieta-(foto)

MONTEPORZIO CATONE Anziano disabile chiede aiuto. I Carabinieri gli rispondono con un bellissimo gesto di solidarietà (FOTO)

MONTEPORZIO CATONE Anziano disabile chiede aiuto. I Carabinieri gli rispondono con un bellissimo gesto di solidarietà.

MONTEPORZIO CATONE Anziano disabile chiede aiuto. “Non ho da mangiare – avrebbe detto al 112, chiamato mercoledì sera – sono solo e vedovo. Invalido di guerra e costretto su una sedia a rotelle. Lo scoppio di una bomba della Seconda Guerra Mondiale mi ha ferito ad un occhio e a un orecchio“. Parole cui i Carabinieri hanno risposto con il conforto, ma anche concretamente: una pattuglia si è infatti recata in un ristorante per acquistargli un piatto caldo. Ma anche il ristoratore deve essersi mosso a compassione, visto che non ha voluto soldi in cambio delle pietanze. Le quali sono state poi portate dagli stessi carabinieri all’uomo direttamente presso la sua abitazione. Un bellissimo gesto di solidarietà, che i militari hanno immortalato in una foto, pubblicata sul profilo ufficiale Facebook dell’Arma. Se vuoi vederlo e leggere tutta la storia, clicca qui.

Related Posts