nicola-savino,-dopo-la-malattia-il-tragico-lutto:-un-dolore-indescrivibile-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Nicola Savino, dopo la malattia il tragico lutto: un dolore indescrivibile – il Democratico – Giornale di libera informazione

Nicola Savino ha affrontato una serie di drammi che hanno profondamente segnato la sua vita. Le parole del noto conduttore televisivo toccano il cuore

Quando immaginiamo il volto del popolare presentatore toscano non possiamo non pensare al suo consueto sorriso. Egli è infatti dotato di uno spirito sempre allegro e positivo, con il quale ha costruito una carriera di successo sia a livello televisivo che radiofonico. Attivo su più settori nel mondo dello spettacolo, Savino è uno dei personaggi più conosciuti ed apprezzati dal pubblico nostrano.

 

Nicola Savino Il Democratico2
Nicola Savino (Websource)

Quest’anno si è reso protagonista di una lunga avventura nei panni di opinionista della sedicesima edizione de L’Isola dei famosi. Al fianco della sua collega Vladimir Luxuria ha riscosso un ottimo apprezzamento, contribuendo alla buona riuscita di uno show che ha fatto registrare uno share più che soddisfacente.

Tuttavia, nonostante il suo grande lavoro, nella prossima stagione televisiva dovrebbe lasciare il suo posto per far spazio a qualcun altro. Naturalmente sappiamo bene che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, basti pensare alla situazione di Sonia Bruganelli all’interno del Grande Fratello Vip. Quest’ultima infatti, sembrava decisa a non ricoprire il ruolo di opinionista nella settima edizione del reality di Cinecittà, ma alla fine ha cambiato idea con un ribaltone improvviso che nessuno poteva aspettarsi.

Nicola Savino, il dramma che si cela nel suo passato

Nel 2014 il cinquantaquattrenne nato a Lucca ha perso tragicamente suo padre. In merito alla triste dipartita, Nicola ha speso alcune parole dal contenuto estremamente commovente, riportate di recente anche dalla pagina Instagram zon_magazine. Prima del decesso, il genitore di Savino ha sofferto duramente a causa di una terribile malattia che l’ha attanagliato per diverso tempo.

Nicola Savino Il Democratico1
Nicola Savino (Websource)

“Mio padre ha avuto una depressione fortissima. Si è ammalato proprio quando sono nato io, ma poi è peggiorata. Non è semplice per un figlio crescere con un genitore gravemente depresso. Eppure posso dire con certezza che nonostante la malattia non ha mai fatto mancare a me e alle mie sorelle l’amore”, ha dichiarato Nicola con il cuore in mano, prima di rivelare un aneddoto straziante che risale agli ultimi mesi di vita di suo papà.

“Quattro mesi prima che morisse, nel 2014, c’è stata anche questa scena madre, da film, in cui mi ha abbracciato e mi ha detto: “Non sono stato un buon padre”. Gli ho risposto che era stato fantastico e l’ho abbracciato a mia volta… ed è davvero stato così. Lui amava me, io amavo lui. Lui ha avuto dei problemi”, queste sono state le toccanti frasi con cui il presentatore ha ricordato il suo amato genitore che purtroppo ha lasciato questo mondo diversi anni fa.

L’articolo Nicola Savino, dopo la malattia il tragico lutto: un dolore indescrivibile proviene da il Democratico – Giornale di libera informazione.

Related Posts