parmigiana-di-patate-senza-besciamella:-il-contorno-per-tutta-la-famiglia!

Parmigiana di patate senza besciamella: il contorno per tutta la famiglia!

Marzo 4, 2021Virgilia Panariello

Parmigiana di patate

Prep time: 20 minuti

Cook time: 30 minuti

Serves: 4 persone

Se desiderate stupire la vostra famiglia portate a tavola la parmigiana di patate senza besciamella, un contorno semplice e gustoso.

Le patate sono sempre gradite indipendentemente da come si servono, in teglia, in padella,  fritte, al pomodoro.  Si prestano per accompagnare diversi piatti sia a  base di carne che di  pesce, accontenta tutta la famiglia grandi e piccini. Le patate sono un vero e proprio alimento jolly che non dovrebbero mai mancare a casa. A differenza di tanti altri alimenti si riescono a conservare a lungo.

Noi di Mammeincucina vogliamo proporvi un contorno che accontenta tutta la famiglia, la parmigiana di patate al forno senza besciamella che potete servire per un pranzo domenicale. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta così da poterla preparare anche voi a casa con i vostri piccoli!


  • Tempo preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Dosi per: 4 persone

La parmigiana di patate è un contorno sfizioso che non richiede molto tempo nella preparazione, pochi e semplici ingredienti per lasciare tutti a bocca aperta!

TRUCCHI SALVA MAMMA

Se non ci sono bambini piccoli in casa potete sostituire il prosciutto cotto con dello speck e magari aggiungete anche un pò di pepe nero, così dfa dare un sapore diverso e più deciso.

Related Posts