pasta-con-avocado-e-pomodorini-secchi

PASTA CON AVOCADO E POMODORINI SECCHI

pasta-con-avocado-e-pomodorini-secchi

PASTA CON AVOCADO E POMODORINI SECCHI

Pasta con avocado e pomodorini. Ricetta facile e leggera.

La Pasta con Avocado e Pomodorini Secchi è un primo piatto leggero, gustoso e velocissimo da preparare, perfetto per quando si ha voglia di qualcosa di buono ma anche di semplice. Possiamo comunque arricchire questa versione base della ricetta con altri ingredienti di nostro gradimento, ad esempio cubetti di formaggio oppure del pesce.

L’ingrediente principale della nostra ricetta è l’avocado, scegliamolo quindi di buona qualità e perfettamente maturo (ce ne accorgiamo perché al tatto diventa morbido e cede leggermente sotto le dita). Se l’avocado che acquistiamo non è ancora maturo, ci basterà metterlo in un sacchetto di carta con delle mele e nel giro di 2-3 giorni sarà pronto da gustare!

Per preparare questo delizioso primo piatto abbiamo realizzato un pesto cremoso con avocado, mandorle, succo e scorza di limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Abbiamo frullato tutto insieme nel mixer e abbiamo usato questa crema per condire la pasta. In ultimo abbiamo aggiunto dei pomodorini secchi sott’olio, che danno un sapore più intenso e deciso che contrasta piacevolmente col gusto delicato della crema di avocado. Come pasta abbiamo scelto degli spaghetti integrali, ma va benissimo qualsiasi formato e tipologia, anche una pasta corta che abbracci bene il condimento.

Possiamo servire la pasta con avocado e pomodorini secchi sia calda che fredda. In inverno, possiamo farla sul momento e gustarla calda, in estate possiamo tenerla in frigorifero per qualche ora e gustarla fredda: sarà comunque molto saporita e perfetta per una cena veloce all’aperto!

Allora che ne dite di questa sfiziosa pasta con avocado e pomodorini? Non è forse da provare subito? Fatela anche voi e poi scriveteci se vi è piaciuta e in che occasione l’avete gustata!

pasta con avocado e pomodorini secchi


Potrebbe interessarvi anche: RISO CON AVOCADO E TONNO, PASTA FREDDA PESTO E ZUCCHINE

PASTA CON AVOCADO E POMODORINI SECCHI Tempo Preparazione


  • 200
    gr


    di spaghetti integrali

  • 5



    pomodorini secchi sott’olio

  • 1



    avocado maturo circa 250 gr

  • 50
    gr


    di mandorle

  • 50
    ml


    di olio extravergine di oliva 5 cucchiai

  • 1



    limone





  • sale e pepe q.b.

Articolo scritto da Redazione

Related Posts