pesto-fatto-in-casa,-una-variante-niente-male!

Pesto fatto in casa, una variante niente male!

pesto-fatto-in-casa,-una-variante-niente-male!

Marzo 14, 2021Sonja Tulli

ricetta pesto con noci

Prep time: 20 minuti

Cook time:

Serves: 2 persone

Quando avete comprato l’ingrediente principale per fare il pesto, non vi resta altro che correre a casa e realizzare questa fantastica salsa. 

Vi accorgete però che manca l’altro ingrediente principale, i pinoli e quindi che si fa? nessuna paura, sostituiamo i pinoli con le noci, doabbiamo dire che è venuto molto buono anzi, un gusto un pochino diverso perchè le noci donano un sapore ancora più deciso. Quindi, quando avete una dimenticanza e avete la voglia di provare un ingrediente da sostituire, ricordatevi che il risultato ottenuto è quasi sempre un successo.

La ricetta sarà veramente velocissima da preparare, l’importante è essere munite di un mixer da cucina e il gioco e fatto, quando preparerete la pasta al pesto tutti si accorgeranno che sarà un pesto genuino fatto in casa con una variante molto innovativa.

Ricetta Pesto con le noci


  • Tempo preparazione: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Una salsa che ormai conosciamo tutti, il pesto buono da mangiare, bello da vedere, ma noi oggi abbiamo sostituito un ingrediente: i pinoli, aggiungendo le noci, una vera ricetta da variare quando non si hanno in casa i giusti ingredienti.

Trucco a mamma

Per esaltare il gusto e il sapore del pesto bisogna usarlo subito solo li scoprirete i veri sapori genuini, però se lo volete conservare, potete farlo, mettendolo in frigorifero, chiuso ermeticamente per almeno 2/3 giorni.

Related Posts