prenotazione-vaccini-lazio-per-fascia-d’eta-48-51-anni,-d’amato-annuncia-la-data:-ecco-come-prenotare-e-dove

Prenotazione vaccini Lazio per fascia d’età 48-51 anni, D’Amato annuncia la data: ecco come prenotare e dove

Dopo i 52enni e 53enni e gli Open Day (che si terranno oggi e domani per gli over 40), il Lazio si prepara per aprire le prenotazioni alla fascia d’età 48-51 anni. Ad annunciarlo, ai microfoni di Fanpage, è stato l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato. Sì, perché da lunedì 17 maggio – come ha spiegato il responsabile della sanità della Regione- “si apriranno le prenotazioni per la fascia dei 50 anni e per la fascia d’età 49-48 anni”

Per prenotarsi sarà necessario accedere al Portale Regionale e seguire tutte le indicazioni, inserendo il codice fiscale e le ultime 13 cifre TEAM poste sul reatro della tessera sanitaria. 

Leggi anche: Come prenotare il vaccino dal medico di base a Roma e nel Lazio: chi può farlo e da quando

Prenotazione vaccini per la fascia d’età 48-51 anni

Ma non solo le prenotazioni per la fascia d’età 48-51 anni. Lunedì 17 maggio, infatti, gli over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti) potranno prenotare il vaccino anche dai medici di base, che verranno inseriti nel portale regionale. In questo modo, come è accaduto per tutte le altre fasce d’età, per prenotarsi sarà necessario accedere e seguire tutte le indicazioni. La Regione, però, ha spiegato che i medici potranno chiamare – come hanno fatto finora – i loro pazienti per chiedere se hanno intenzione di vaccinarsi.

Leggi anche: Richiamo Pfizer a 35 giorni (ma non per tutti): in arrivo SMS con la nuova data per i pazienti fragili

Come spiega l’Adnkronos Salute, dal 17 maggio al 1 giugno saranno distribuite due fiale di Pfizer a settimana al medico per i soggetti fragili. Dal 17 maggio anche gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi presso il proprio medico di medicina generale con AstraZeneca o Johnson & Johnson.  Dal 20 maggio, invece, verranno consegnati ai medici di famiglia 20.000 dosi settimanali di Johnson & Johnson per le fasce consentite e dal 1 giugno prossimo si amplieranno le consegne di Pfizer.

Open Day per gli over 30

Se l’Open Day di oggi è rivolto agli over 40, presto toccherà agli Over 30. A dichiararlo è stato l’assessore, Alessio D’Amato, al Corriere della Sera.Siamo pronti a utilizzare le centomila dosi del vaccino AstraZeneca che il Lazio ha chiesto al Commissario Figliuolo perché inutilizzate da altre Regioni, per organizzare altri Open Day. Già nel fine settimana successivo, quello del 22 e 23 maggio, apriremo all’immunizzazione degli over 30 in strutture che possano consentire la somministrazione a un numero elevato di persone. Penso allo Stato dei Marmi e al Palazzo dello Sport dell’Eur” – ha spiegato Alessio D’Amato. 

Continua a leggere Prenotazione vaccini Lazio per fascia d’età 48-51 anni, D’Amato annuncia la data: ecco come prenotare e dove su Il Corriere della Città.

Related Posts