pure-di-patate-dolci-americane,-per-un-contorno-sfizioso

Purè di patate dolci americane, per un contorno sfizioso

purè

Prep time: 15 minuti

Cook time: 25 minuti

Serves: 4 persone

Il purè di patate dolci americane è perfetto per un gustoso e sano contorno. Ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Facile e veloce!

Noi di mamme in cucina vogliamo proporvi un contorno sano e gustoso: il purè di patate dolci americane è davvero squisito oltre che salutare. Abbiamo pensato ad una ricetta alternativa eseguita però tradizionalmente, ovvero lasciando le patate con la buccia e cuocendole intere, così facendo potrete godere di tutte le sue preziose proprietà qualitative e avendo il minimo scarto pelandole in seguito. Una ricetta ideale per un’alimentazione sana e varia ma al contempo piena di gusto. Un contorno diverso da proporre, che siamo certe venga apprezzato anche dai più piccoli. Non lo abbiamo condito con spezie per darvi la possibilità di insaporirlo in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Seguendo il trucco da mamma in fondo alla ricetta troverete i nostri consigli su come farlo e come velocizzare la ricetta se il tempo a disposizione è poco. Inoltre se siete curiosi eo amanti di questo meraviglioso tubero non potete che provare anche questa deliziosa ricetta.

Ricetta del purè di patate dolci, per un contorno sfizioso


  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Un contorno davvero gustoso e sano oltre che buonissimo! Il purè di patate dolci americane è davvero sfizioso. Per un’alimentazione sana ed equilibrata. Perfetto per accompagnare dei secondi piatti.

Trucco da mamma

Per accorciare i tempi di cottura potete pelare e tagliare in piccoli pezzi le patate dolci per poi metterle a bollire.

Potete condire il vostro purè di patate dolci con del rosmarino  o con le spezie che più preferite.

Related Posts