roccasecca,-xxvii-festival-internazionale-severino-gazzelloni

Roccasecca, XXVII Festival Internazionale Severino Gazzelloni

citynews frosinonetoday

Redazione

Il XXVII Festival Internazionale Severino Gazzelloni presenta il suo Concerto di Gala, sabato 6 agosto alle ore 20:30, nella splendida cornice di via Roma: un concerto che racchiude gli intenti di una programmazione attenta e scrupolosa, che evidenzia il grande spessore artistico senza tralasciare gli obiettivi di valorizzazione del territorio e della creatività emergente.

L’evento si aprirà con la deposizione della corona al busto del Maestro Severino Gazzelloni, accompagnata dal M° Matteo Spacagna, giovane flautista vincitore del Concorso Musicale Terra di Severino. 

La serata entrerà nel vivo con l’esecuzione di una delle più belle opere del melodramma verdiano: “La Traviata” in versione completa eseguita dall’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic diretta dal Maestro Leonardo Quadrini ed il coro Lirico di Bitonto che farà da supporto ad un cast artistico composto da interpreti di grande talento.

Ospite d’onore della serata il Maestro Peppe Vessicchio che ritirerà il premio alla carriera dedicatogli dall’Amministrazione Comunale e dalla Direzione Artistica del Festival.

Related Posts