roma,-cane-rischia-di-essere-investito:-salvato-dai-vigili-che-rintracciano-il-padrone-su-facebook

Roma, cane rischia di essere investito: salvato dai Vigili che rintracciano il padrone su Facebook

Una storia a lieto fine quella che ha visto coinvolto un cane che vagava solo ed impaurito sulla via Laurentina. Di razza Setter e di circa 6 anni, l’animale è stato notato da una pattuglia della Polizia Locale che lo ha poi salvato. 

Leggi anche: Roma, cane rischia di essere investito: salvato in extremis dalla Polizia Locale

Il salvataggio della Polizia Locale

Gli agenti del IX Gruppo Eur, durante il servizio di pattugliamento nella zona, hanno notato il cane e, comprendendo i pericoli a cui poteva incorrere hanno immediatamente fermato le auto per evitare che venisse investito.
Una volta tratto in salvo e tranquillizzato, gli agenti hanno contattato il personale veterinario per le visite del caso; avviando nel contempo le ricerche del proprietario. Queste sono state rese difficili dalla presenza di un microchip non perfettamente leggibile.

Rintracciato via Facebook il proprietario 

Determinante l’intuizione di uno degli agenti che ha voluto affidarsi  al ricordo relativo ad un avviso di scomparsa di un cane, della medesima razza, letto alcune settimane prima su “Facebook”. Avviati ulteriori accertamenti si è riusciti a risalire al padrone, il quale ha potuto così riabbracciare il proprio cane, quando ormai aveva perso ogni  speranza di poterlo ritrovare. 

Cane salvato dalla Polizia Locale
Cane salvato dalla Polizia Locale
Cane salvato dalla Polizia Locale

Continua a leggere Roma, cane rischia di essere investito: salvato dai Vigili che rintracciano il padrone su Facebook su Il Corriere della Città.

Related Posts