roma:-da-fuoco-a-6-cassonetti,-un-monopattino-e-un’auto.-preso-il-piromane-di-marconi

Roma: dà fuoco a 6 cassonetti, un monopattino e un’auto. Preso il piromane di Marconi

Era tarda notte quando in via Francesco Grimaldi diversi cassonetti dei rifiuti sono stati incendiati, richiamando l’attenzione e la preoccupazione dei residenti che da mesi vedono accrescere questo fenomeno nel quartiere. Nello specifico parliamo di 3 cassonetti per la raccolta indifferenziata, una campana per la raccolta del vetro, un cassonetto per la raccolta della carta e un contenitore per la raccolta di vestiti usati totalmente avvolti dalle fiamme. L’incendio, poi, si è esteso coinvolgendo anche un monopattino elettrico e, parzialmente, un’autovettura, parcheggiati nelle vicinanze.

Leggi anche: Roma, incendiano auto, scooter e cassonetti: ‘presi’ i piromani di San Giovanni e Garbatella (VIDEO)

incendio Marconi notte

Marconi: a fuoco 6 cassonetti nella notte, fermato il responsabile 

Allertate le forze dell’ordine sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, subito in azione per spegnere le fiamme. In concomitanza sono accorsi i Carabinieri della Stazione Roma Porte Portese per effettuare i rilievi e un sopralluogo. Non distante dal punto dove l’incendio era in atto i militari hanno notato un uomo, in atteggiamento sospetto, fermo sulla stessa via. 

I Carabinieri si sono avvicinati e lo hanno fermato per un controllo. L’uomo, identificato come un cittadino indiano di 29 anni, è stato trovato in possesso di 2 accendini; inoltre i militari non hanno potuto fare a meno di notare le bruciature sulle mani e il forte odore di bruciato che proveniva dai suoi abiti. Non c’erano dubbi: per i militari l’uomo era il responsabile dell’incendio; per questo motivo i Carabinieri della Stazione di Porta Portese hanno tratto l’arrestato in caserma, trattenendolo in attesa del trasferimento in carcere come disposto dall’A.G. 

incendio Marconi notte
incendio Marconi notte

 

Continua a leggere Roma: dà fuoco a 6 cassonetti, un monopattino e un’auto. Preso il piromane di Marconi su Il Corriere della Città.

Related Posts