roma,-‘voglio-essere-curato’:-in-migliaia-a-piazza-del-popolo-per-l’assistenza-domiciliare-covid

Roma, ‘Voglio essere curato’: in migliaia a Piazza del Popolo per l’assistenza domiciliare Covid

A partire dalle 14.30 del pomeriggio è in corso a Piazza del Popolo una manifestazione che ha come fine quello di chiedere al governo un protocollo unico per la cura a domicilio del Covid 19. La manifestazione è nata dai gestori del gruppo Facebook ‘Terapia domiciliare Covid 19‘ ed ha coinvolto un gran numero di persone che si sono ritrovate in piazza nel pieno rispetto delle normative ant contagio.

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio sono 999 i casi positivi: terapie intensive stabili, in calo i decessi

‘A partire dalle 14.30, insieme ad Erich Grimaldi, presidente del Comitato, alcuni dei medici del gruppo che attraverso Facebook ha supportato migliaia di persone in tutta Italia racconteranno la loro esperienza e spiegheranno l’importanza di un approccio domiciliare precoce, secondo la loro esperienza. I cittadini che sono stati curati dai professionisti del gruppo, porteranno in piazza la testimonianza di quanto questo approccio abbia decisamente fatto la differenza nelle loro vite.Le cure domiciliari hanno salvato migliaia di vite, eppure non sono state prese in considerazione nella redazione delle nuove linee guida nazionali licenziate dal Ministero della Salute. Il Senato della Repubblica ha votato all’unanimità per l’avvio di un tavolo di lavoro per la redazione di linee guida nazionali per il contrasto del Covid-19 a domicilio, tenendo conto dell’esperienza dei medici che hanno operato su tutto il territorio nazionale’. Questo quanto si legge nella pagina Facebook.

Credits @elenapunto

Continua a leggere Roma, ‘Voglio essere curato’: in migliaia a Piazza del Popolo per l’assistenza domiciliare Covid su Il Corriere della Città.

Related Posts