sangiovanni-di-amici-2021-di-dov’e-originario

Sangiovanni di Amici 2021 di dov’è originario

Finalista di Amici 2021 il programma condotto da Maria De Filippi- Da dove viene Sangiovanni

Sangiovanni di Amici 2021
Da dove viene Sangiovanni di Amici 2021 e perché ha questo nome d’arte

Il più piccolo della Scuola di Maria De Filippi è arrivato alla finalissima assieme alla ‘sua’ Giulia. Sangiovanni, ovvero Giovanni Damian, sfida proprio la sua fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, nell’ultimo colpo di Amici 2021. Il giovane cantautore che ha già inciso due singoli ed è stato seguito in questi mesi da Rudy Zerbi proverà a conquistare lo scettro. In molti sentendo il suo nome si chiedono perché si fa chiamare così e da dove viene questo giovane.

Intanto Sangiovanni nell’ultima puntata di Amici ha conquistato il Premio della Critica Tim, votato dai giornalisti, e il premio Siae. Ora sfida Giulia nell’ultima prova dove a decidere il vincitore che conquista 150 mila euro è il televoto da casa.

Leggi anche -> Da dove viene Giulia Stabile la ballerina di Amici 2021 <<

Da dove viene Sangiovanni

Giovanni Damian ha appena 18 anni e vive con la famiglia a Grumolo della Abbadesse un piccolissimo centro di circa 4 mila abitanti alle porte di Vicenza. Ed è a Vicenza che Giovanni è nato nel 2003.

In questa zona del Veneto e anche nel piccolo comune dove vive Giovanni ci sono due cose che tornano sempre le belle ville palladiane e la natura. Nei dintorni di Grumolo della Abbadesse si trovano infatti due ville meravigliose opera di Andrea Palladio.

Una è Villa Chiericati progettata dall’architetto veneto nel 1550 e terminata postuma nel 1584. E’ patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed è la prima villa in cui Palladio applica un pronao di tempio antico alla struttura della villa.

Villa Godi Piovene è invece una villa costruita dall’architetto Vincenzo Scamozzi alla fine del 1500. La struttura è quella tipica delle ville venete del XVI secolo e particolarmente di pregio è la Cappella di Antonio Pizzoccaro del ‘600. Oggi la villa ospita eventi e matrimoni.

A poca distanza da Grugnolo della Abbaddesse si trova l’OASI del WWF degli Stagni di Casale Alberto Carta. Un’oasi paludosa dove poter ammirare ninfee, uccelli anche migratori e numerosi mammiferi.

Perché Sangiovanni ha scelto questo nome d’arte

I cantanti amano avere un nome d’arte sia per essere più facilmente ricordarti sia perché la musica diventa espressione di una parte di se stessi e il nome d’arte rivela questa parte inedita.

Il nome d’arte di Giovanni è però decisamente particolare: Sangiovanni. A spiegare la scelta è stato lui stesso: Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e quindi ho deciso di chiamarmi Sangiovanni”.

Related Posts