sono-risultato-non-idoneo-per-il-corso-di-formazione-specialistica-in-medicina-generale,-posso-fare-ricorso?

Sono risultato non idoneo per il corso di formazione specialistica in medicina generale, posso fare ricorso?

Sono risultato non idoneo nelle graduatorie del corso di formazione specialistica medicina generale, è vero che è possibile fare ricorso per ottenere l’ingresso? Posto che ogni situazione va analizzata e valutata in concreto, le motivazioni per avviare un ricorso possono essere molteplici. Ad esempio, possono essersi verificate irregolarità relative alle procedure indicate nel bando, o […]

Sono risultato non idoneo nelle graduatorie del corso di formazione specialistica medicina generale, è vero che è possibile fare ricorso per ottenere l’ingresso?

Posto che ogni situazione va analizzata e valutata in concreto, le motivazioni per avviare un ricorso possono essere molteplici. Ad esempio, possono essersi verificate irregolarità relative alle procedure indicate nel bando, o alcuni quesiti potevano non essere chiari. Inoltre, va precisato che come sottolineato anche in una recente interrogazione parlamentare i numeri attualmente di posti disponibili sono assolutamente insufficienti al fabbisogno nazionale e anche tale circostanza può essere una valida motivazione per avviare un ricorso. Le consigliamo in ogni caso di rivolgersi ad un consulente specializzato che potrà fornirle dettagli più specifici relativi alla sua posizione, precisandole che trattandosi di un ricorso amministrativo le tempistiche per une eventuale ricorso sono molto brevi (60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie).

Related Posts