this-sceptred-isle,-una-serie-sulla-pandemia

This Sceptred Isle, una serie sulla pandemia

Home » News » This Sceptred Isle, una serie sulla pandemia

Pubblicato il da


This Sceptred Isle serie tv quando esce? Autunno 2022

This Sceptred Isle è una serie tv che racconta la pandemia. Come riportato da Variety il 16 novembre 2020 lo sviluppo e la produzione è affidata a Revolution Films. Fremantle co-produce e distribuisce il titolo a livello internazionale. This Sceptred Isle serie tv quando esce? Stando a quanto sappiamo per ora, dovrebbe arrivare in Italia su Sky Atlantic e NOW TV nell’autunno 2022. 

This Sceptred Isle è diretta da Michael Winterbottom. Melissa Parmenter e Richard Brown sono produttori esecutivi. Per la realizzazione della serie il team produttivo si avvale dell’aiuto di Tim Shipman, redattore politico del Sunday Times.

Questo è il progetto che dà il via a una collaborazione a un accordo esclusivo di Freemantle con Michael Winterbottom. A tal proposito il regista commenta: “Siamo molto entusiasti della prospettiva di sviluppare la nostra produzione cinematografica e televisiva con i nostri nuovi partner di Passenger e Fremantle.” Questa partnership ha per lui l’obiettivo di dare la possibilità ai registi di “sviluppare e raccontare le storie di cui sono appassionati “.

This Sceptred Isle trama e quante puntate ha

continua a leggere dopo la pubblicità

Di cosa parla This Sceptred Isle? Come accennato si tratta di una serie tv sulla pandemia che abbiamo vissuto. In particolar modo si focalizza sugli eventi connessi alla gestione dell’emergenza sanitaria del Covid-19 da parte del governo inglese nel corso della prima ondata. Tratta anche la malattia e il ricovero del premier britannico Boris Johnson.

Sono cinque le puntate scritte da Michael Winterbottom che ne è anche il regista.

This Sceptred Isle cast: Kenneth Branagh è Boris Johnson

Kenneth Branagh allo screening speciale di
Kenneth Branagh allo screening speciale di “All Is True” a Los Angeles nel 2019 Credits Leon Bennett e Getty Images

Per quanto riguarda il cast sappiamo che è Kenneth Branagh l’attore scelto per interpretare premier britannico Boris Johnson. Questo progetto si aggiunge a Tenet (2020) in cui interpreta Sator,  Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2021) in cui lo vediamo nei panni di Hercule Poirot.

This Sceptred Isle in streaming: dove vedere le puntate

continua a leggere dopo la pubblicità

Essendo previsto il debutto su Sky Atlantic, gli episodi della serie dovrebbero essere disponibili anche su NOW TV in concomitanza o dopo la messa in onda.





Interazioni del lettore

Related Posts