vaccini-anti-covid:-nel-lazio-superata-la-quota-delle-2,5-milioni-di-dosi-somministrate

Vaccini anti-Covid: nel Lazio superata la quota delle 2,5 milioni di dosi somministrate

Redazione 14 maggio 2021 12:09

Superata la quota delle 2,5 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus somministrate in tutto il Lazio dall’inizio della campagna. Il dato aggiornato dall’Unità di Crisi della Regione Lazio.

Le prime dosi sono state inoculate al 35% dell’intera popolazione target e ad oltre il 18% le seconde dosi. Quelle degli over 70 ed over 80 sono le fasce più vaccinate con circa 580mila persone ciascuna che hanno ricevuto almeno la prima dose.

Per quanto riguarda la provincia di Latina prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale: sono oltre 177mila le somministrazioni da inizio campagna; oltre 4mila quelle effettuate nelle scorse 24 ore, come riportato nell’ultimo bollettino di oggi della Asl. Ad oggi sono quasi 60mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale con entrambe le dosi

Ricordiamo che dalla mezzanotte di oggi, 14 maggio, sono aperte anche le prenotazioni per le classi di età 52 e 53 anni, ovvero per i nati nel 1969 e 1968. Le cittadine e i cittadini possono prenotarsi tramite il sito SaluteLazio, https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/.

Si parla di

Related Posts