velletri,-rapina-due-supermercati-e-investe-un-carabiniere:-e-in-gravi-condizioni

Velletri, rapina due supermercati e investe un carabiniere: è in gravi condizioni

Velletri, prima ha rapinato due supermercati e poi investito un carabiniere. Un 23enne di Aprilia è stato arrestato dai militari della sezione del reparto operativa del reparto territoriale per rapina a mano armata e tentato omicidio.

La sera dell’11 maggio ha colpito due supermercati il Carrefour e l’Eurospin, poi si è messo alla guida di un’auto e per sfuggire al posto di blocco ha investito un carabiniere.

Carabinieri di notte

Velletri, rapina a mano armata e un carabiniere in gravi condizioni

La vittima, soccorsa anche da un equipaggio del commissariato di polizia di Anzio, ha riportato diverse lesioni. Al pronto soccorso è arrivata con un codice rosso.

Il giovane ha cercato di far perdere le sue tracce ma dopo un inseguimento è stato intercettato da un’altra pattuglia dei carabinieri che è riuscita a fermarlo e ad arrestarlo.

Le perquisizioni scaturite hanno permesso di accertare la responsabilità del 23enne in merito alle rapine consumate nei due esercizi commerciali del comune della provincia romana. Il giovane si trova dunque in carcere.

Carabinieri: perdere la vita in servizio

Sono diversi i militari dell’Arma che hanno perso la vita mentre erano in servizio. L’ultimo caso è avvenuto il 26 luglio 2019, nel quartiere Prati a Roma: il vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con otto coltellate,.

Nel solo 2018, si contano 12 morti e circa 3mila uomini in divisa feriti durante le operazioni.

ll 25 aprile 2011 l’appuntato Antonio Santarelli, durante un posto di blocco nei pressi di un rave party a Pitigliano, in Toscana. Santarelli venne aggredito insieme al collega Davide Marino da quattro ragazzi che con un palo di una recinzione, li picchiano alle spalle causando loro gravissime lesioni. Marino, 35 anni, riporta gravissime lesioni a un occhio, mentre Santarelli, 43 anni, muore dopo un anno di coma (Fonte Sky Tg24).

© Riproduzione riservata

Related Posts