il Frosinone Femminile vince contro il fanalino di coda Crotone per 1-2. Primo quarto d’ora sostanzialmente equilibrato poi il Frosinone esce nella mezz’ora successiva. Al 18′ Belrose in contropiede va vicino al vantaggio ma il portiere Buttner devia in angolo. È il preludio al gol: è, infatti, Galluzzi a portare in vantaggio le ciociare con un gran tiro a giro dal vertice sinistro dell’area, sul quale l’estremo difensore di casa non può arrivare. La risposta delle locali non si fa attendere al 25′, con una punizione da posizione defilata che non sorprende Guidobaldi. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco è l’americana Belrose, all’esordio gialloazzurro con un “eurogol” a siglare il 2-0 per il Frosinone. Ad inizio ripresail Frosinone rientra in campo un po’ “distratto”, le calabresi ne approfittano e creano una doppia occasione al 51′ e al 54′. I cambi di mister Crecco spezzettano la partita. Fino all’extra time il risultato rimane bloccato, solo al 92° su una disattenzione della difesa ciociara, Russo sigla il gol della bandiera rossoblu. Tre punti importanti per la compagine ciociara che sale a quota 7 punti in attesa del prossimo turno casalingo che la vedrà impegnata contro le abruzzesi del Pescara domenica prossima, 16 ottobre, alle ore 15:30 al Comunale di Ferentino.
Il tabellino:
Crotone: Buttner; Rania; Donato; Valente (13°st Coppola); Moscatello; Sacco; Morgante; Vona; Torano; La Malfa; Russo. Allenatore: Ortolini. A disposizione: Scerbo.
Frosinone: Guidobaldi; Lanna (1°st Bevilacqua); Cacchioni; Di Salvo; Fiorella; Palmigiani (8°st Santacroce); Conti; Antonucci
(26°st De Stradis); Natali; Belrose (22°st Verrecchia); Galluzzi (42°st Rutigliano). Allenatore: Crecco. A disposizione: Paolella; Daggiante; Alò; Carcini.
Arbitro: Antonio Savino di Torre Annunziata. Assistenti: Nicola Galizia di Rossano e Fabio Ragone di Rossano.
Marcatori: 20′ pt Galluzzi (F); 42′ pt Belrose (F); 47 st Russo (C)
Recuperi: 1′ pt, 5′ st.