francesco-valdiserri,-oggi-i-funerali.-le-ultime-sulle-indagini

Francesco Valdiserri, oggi i funerali. Le ultime sulle indagini

Francesco Valdiserri, a mezzogiorno l’ultimo saluto. La cerimonia sarà officiata nella chiesa di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio, dove il giovane viveva con la famiglia. Ci saranno anche i membri degli Origami Smiles, la band che Francesco aveva fondato lo scorso aprile e con cui si esibiva come cantante. “In chiesa canteremo ‘Next Morning‘, il primo pezzo che aveva scritto dopo essere diventato la nostra voce – le parole di questi ultimi a Il Corriere della Sera – Con lui avevamo cambiato marcia. Oggi suoneremo per lui“.

FRANCESCO VALDISERRI, LE PAROLE DELL’AMICO CHE ERA CON LUI

Proprio insieme al chitarrista si trovava quando è stato investito, mercoledì scorso su via Cristoforo Colombo. I due stavano rientrando dopo una serata al cinema. “Fino all’ultimo non ci siamo accorti di nulla – racconta l’amico, rimasto fortunatamente illeso allo stesso quotidiano – Quando l’auto ci è piombata alle spalle, non siamo riusciti a spostarci. Dopo l’impatto, sia lei che il ragazzo che era con lei sono scesi. Quella strada, che si trova vicino casa mia, mi ha sempre fatto paura“.

FRANCESCO VALDISERRI, LA POSIZIONE DELL’INVESTITRICE

Si tratta infatti di un tratto di 30 km in rettilineo di cui molti automobilisti approfittano per premere il piede sull’acceleratore. Tra essi, anche la 23enne alla guida dell’auto che ha investito Francesco. Fermata dopo il sinistro, è stata sottoposta ai test di rito, risultando non negativa ai cannabinoidi e positiva all’alcol. Di quest’ultimo, in particolare, nel suo sangue era presente una quantità tre volte superiore al consentito. Inoltre sembra che al momento dell’investimento stesse viaggiando ad oltre 70 km/h e che stesse smanettando con il cellulare.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts