Dopo Skate America, il circuito internazionale fa tappa da venerdì a Mississauga, per il secondo appuntamento
Dopo la prima tappa inaugurale conclusa lo scorso weekend a Nordwood, negli Stati Uniti, da questo venerdì prende il via il secondo appuntamento stagionale di ISU Grand Prix, sempre in Nord America, con la tre giorni di Skate Canada. Sul ghiaccio di Mississauga, in Ontario, presenti tanti atleti d’élite, a partire dal campione mondiale in carica Shoma Uno.
I colori azzurri saranno difesi da Matteo Rizzo e dalla coppia di artistico composta da Sara Conti e Niccolò Macii, che partiranno per il Canada con importanti ambizioni e l’obiettivo di riuscire a salire sul podio.
Il 24enne tesserato per le Fiamme Azzurre, reduce dal convincente successo nel Budapest Trophy, dovrà affrontare una concorrenza qualificata, che, oltre a Uno, annovera anche il padrone di casa Messing e il giapponese Miura. Rizzo, che fa parte dei pretendenti alla finale di Torino, affronterà Skate Canada per la seconda volta in carriera dopo essersi piazzato al sesto posto nel 2019.
Sara Conti e Niccolò Macii, archiviato un primo scorcio di stagione in cui hanno ritoccato tutti i primati personali, prenderanno parte alla seconda tappa di Grand Prix della carriera, Per gli allievi di Barbara Luoni, l’occasione sarà propizia per proseguire nel ben avviato percorso di crescita.
(foto@Fisg/Barbieri)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.