viterbo,-buche.-frontini-pronta-a-riscrivere-la-lista-delle-strade-da-asfaltare

Viterbo, buche. Frontini pronta a riscrivere la lista delle strade da asfaltare

Viterbo, l’amministrazione rivedrà la lista delle strade da riasfaltare. O quanto meno fisserà gli interventi prioritari. La sindaca Frontini replica così ai consiglieri della minoranza Laura Allegrini (FdI) e Andrea Micci (Lega), secondo i quali mettere mano all’elenco individuato dalla precedente giunta, da finanziare attraverso l’accensione di un mutuo da 5 milioni di euro, sarebbe una scelta sconsiderata. 

Stesi su strada per planking challenge, multati 5 minori

Stesi su strada per planking challenge, multati 5 minori


 

“Sfido chiunque a prendere la lista delle strade individuate da noi e a cambiarne una sola. Da via Monfalcone a via dell’Industria, si tratta delle arterie più ammalorate della città”, aveva detto Micci in un’intervista al Corriere di Viterbo. La sindaca a quanto pare è pronta ad accettare la sfida, ribadendo quello che aveva dichiarato la scorsa settimana in conferenza stampa: i 5 milioni di euro destinati alle asfaltature rivendicati dei predecessori sono una “grande bugia”.

Stesi sull'asfalto sfidando la morte, la follia social di cinque ragazzini

Stesi sull’asfalto sfidando la morte, la follia social di cinque ragazzini

“L’amministrazione Arena aveva programmato quegli interventi per il 2023, con la solita logica delle asfaltature pre-elettorali – dichiara la sindaca Frontini -. Si fanno le strade prima che i cittadini tornino a votare. Non è questa la prassi che intendiamo seguire noi. A oggi il mutuo da 5 milioni di euro non esiste. Punto. Esistono dei progetti, così come ce ne sono miliardi che giacciono nei cassetti del Comune: questo non vuol dire che tutti verranno portati a realizzazione. Se è per questo, c’è anche il progetto di un parcheggio multipiano al Sacrario ma l’assessore Aronne ha spiegato perfettamente perché è inutilizzabile”. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 DICEMBRE (Edicola digitale)

Nuovo asfalto pagato con gli ultimi residui di bilancio

Nuovo asfalto pagato con gli ultimi residui di bilancio

Related Posts