b

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  si appresta ad affrontare l’ultimo appuntamento del girone di andata, che la vedrà confrontarsi con la E-Gap Stella Azzurra Roma nel secondo derby laziale della conference Verde. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 18 dicembre 2022 al PalaBianchini di Latina.

Per i nerazzurri, dopo il finale al photofinish di domenica scorsa in quel di Trapani, sarà importante tornare a giocare di fronte al proprio pubblico traendo energia dal sostegno dei tifosi pontini.

La Benacquista è attualmente a quota 10 punti in classifica in condominio con Piacenza, Monferrato e Agrigento e deve provare a sfruttare il fattore campo soprattutto in queste ultime due gare casalinghe prima della pausa natalizia (i nerazzurri giocheranno in casa anche giovedì 22 dicembre alle ore 20:30 vs Monferrato Basket).

Sul fronte opposto, la Stella Azzurra, nonostante sia il fanalino di coda del girone Verde con zero punti in classifica, non è assolutamente un avversario da sottovalutare. Il roster della compagine romana annovera giocatori di grande esperienza come Giachetti, Rullo, Chiumenti e la new entry statunitense Samuel Givens, che oltre alle numerose esperienze internazionali, è già stato protagonista nel campionato di  Serie A2 italiano vestendo la maglia di Ravenna due stagioni fa. Il team capitolino pur non avendo vittorie al proprio attivo, è stata in grado di tenere testa fino ai secondi finali (o al supplementare) a formazioni di prima fascia come Cantù, Treviglio, Milano.

Related Posts