sciopero-trasporti-roma-venerdi-17-febbraio-2023:-orari,-metro,-bus-e-tram-a-rischio

Sciopero trasporti Roma venerdì 17 febbraio 2023: orari, metro, bus e tram a rischio

Roma. In arrivo c’è una nuova giornata di scioperi per il trasporto pubblico locale, e non a caso la data sarà quella di un bel venerdì 17 febbrai 2023. Il blocco coinvolgerà Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl. Dunque, per la giornata di venerdì 17 febbraio ecco che bus, tram e metro si fermeranno per tutta la durata del giorno, per 24 ore. La protesta scioperante è stata innescata dal sindacato Usb Lavoro Privato, cui si aggiunge quella di Fast Confsal (che ha limitato l’astensione a 4 ore). Insomma, meglio tenersi aggiornati per non rischiare di trovare sorprese durante il tragitto da casa a lavoro, ecco tutte le info utili sugli orari e la mobilità prevista per venerdì 17 febbraio 2023

Lavori Metro A a Roma, Gualtieri: “Binari del 1970, andavano cambiati 15 anni fa”

Sciopero trasporti a Roma venerdì 17 febbraio, orari e viabilità

Come confermato e scritto anche sul sito del ministero delle Infrastrutture, la protesta portata avanti dalle associazioni coinvolte è stata proclamata a livello nazionale per 24 ore. Nel dettaglio, però, nella città di Roma i mezzi del trasporto pubblico si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20.00 a fine servizio. Nel blocco indetto per la giornata di settimana prossima saranno coinvolte anche le ferrovie ex concesse, la Roma-Lido (nuova Metromare) e la Roma-Viterbo. Astral conferma che le modalità saranno le medesime, così come gli orari del blocco: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 sino a fine servizio.

L’ultimo sciopero a Roma revocato

L’ultima volta che uno sciopero sul trasporto pubblico si era affacciato sulla città di Roma era stato indetto solamente dall’azienda di trasporto Atac, e  con ogni probabilità avrebbe paralizzato l’intera città per la giornata dello scorso 16 gennaio 2023. Tuttavia, però, dopo un insperato accordo con i sindacati attivi nell’azienda era stato revocato. La soluzione era stata trovata con le sigle sindacali di Faisa Cisal e Fast Confsal, che avevano così permesso di non bloccare il trasporto pubblico.

Metro A, guasto sulla linea: sospesa la tratta tra Ottaviano e Battistini

Related Posts