sanremo-2023,-la-diretta-della-terza-serata:-gianluca-grignani-ferma-l'esibizione-per-un-problema-tecnico:-“a-50-anni-ho-imparato-come-si-fa”-–-foto-–-il-fatto-quotidiano

Sanremo 2023, la diretta della terza serata: Gianluca Grignani ferma l'esibizione per un problema tecnico: “A 50 anni ho imparato come si fa” – FOTO – Il Fatto Quotidiano

Sanremo 2023 atto terzo. È il momento di riascoltare tutti i 28 brani in gara, per questo si preannuncia una serata lunga, lunghissima. Anche perché non mancano gli ospiti, come i Maneskin reduci dall’esperienza ai Grammy Awards, Massimo Ranieri, che presenta lo show di Rai1 Gli italiani hanno sempre ragione con Rocío Muñoz Morales. Co-conduttrice della serata la pallavolista Paola Egonu.

LA CRONACA DELLA SERATA MINUTO PER MINUTO

21.34 – Tananai, che solo lo scorso anno era l’ultimo della classe, ora viene salutato come the next best thing della canzone italiana. Al termine della sua esibizione, Amadeus fa sapere di aver raggiunto 1 milione di followers su Instagram. La gara prosegue con Lazza, che dopo aver cantato Cenere scende in platea per consegnare i fiori alla madre, e aggiunge: “Mio padre invece è già una star”. I fan del rapper infatti conoscono bene il suo papà. In occasione di un instore del suo ultimo disco, il padre, aspettando il figlio che tardava ad arrivare, ha intrattenuto i fan firmando lui le copie dell’album. È poi la volta di LDA, cui segue la pubblicità.

21.26 – La co-conduttrice della serata è Paola Egonu, che fa il suo ingresso in tutta la sua statuaria bellezza: “Sono qui nel tempio della musica, voglio divertirmi con voi”. A proposito del suo amore per la pallavolo dice che la passione non è nata grazie ai genitori, ma guardava in tv Mila e Shiro due cuori nella pallavolo. Alla Egonu il compito di presentare l’esibizione di Levante, che si vede che aveva mancanza dei live: in queste performance sanremesi si sta scatenando dando tutta se stessa.

21.10 – Gianluca Grignani inizia la propria performance ma per un problema tecnico si interrompe e chiede di ricominciare: “Colpa mia che mi sono fatto abbassare troppo la voce dal fonico di palco. A 50 anni ho imparato come si fa”. A fine esibizione si volta di spalle e sulla camicia campeggia la scritta: “No war”. Si congeda senza ritirare i fiori, motivo per cui torna sul palco e li lancia sul pubblico.

20.53 – Aprono la serata Paola e Chiara con Furore. Che dire se non pazzesche e con quel tocco internazionale che al pop italiano è sempre mancato? Seguono Mara Sattei e Rosa Chemical.

20.45 – Si alza il sipario, ma questa volta a entrare per primo è Gianni Morandi. Amadeus è impegnato a fare la diretta Instagram: dopo che Chiara Ferragni gli ha aperto il profilo, ci ha preso gusto. Infatti ‘Ama’ entra con ancora il telefono in mano e procede con il suo percorso di “sboomerizzazione”, anche se Morandi teme che ora il conduttore diventi esponente della Gen Z. È ora di iniziare la gara: questa sera i brani vengono giudicati dalla giuria demoscopica e dal televoto.

Articolo Precedente

Sanremo 2023, Tananai: “Ero un ragazzino obeso, ho saltato qualche mese di scuola per non farmi vedere che ero in carrozzina”

next

Articolo Successivo

Sanremo 2023, Gianluca Grignani interrompe l’esibizione perché non sente in cuffia e dice la sua su Blanco: “A vent’anni non avrei fatto così”

next

Related Posts