Galleria Giovanni XXIII con l’autovelox
Alla Galleria Giovanni XXIII verrà installato l’autovelox. Infatti il nuovo rilevatore di velocità è, al momento, in fase di pre-esercizio ed entrerà in funzione a tutti gli effetti dal 30 marzo.
Occhio a non superare il limite di velocità
Occhio a non superare la velocità di 70 km/h. L’obiettivo, si legge in una nota del comune di Roma è quello di aumentare la sicurezza per tutti.
Il meccanismo monitora tre tratte della galleria ed è in grado di misurare la velocità media dei veicoli dal punto di entrata a quello di uscita. Sarà multato chi avrà tenuto un’andatura superiore ai 75 km/h (i 70 stabiliti come limite più i 5 di tolleranza disposti dalla legge).
Strade con nuovi autovelox a Roma
Non solo la Galleria Giovanni XXIII avrà l’autovelox, ma in futuro nuove autovelox saranno montati su altre strade della città eterna: viadotto Giubileo, viale Isacco Newton, viale Palmiro Togliatti, Tangenziale est e verrà di nuovo riattivato il sistema di misurazione sulla via del Mare. Occhio che l’acqua del mare possa essere ancora più “salata”.
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

