fruit-logistica,-il-mof-punto-di-riferimento-mondiale-per-il-settore-dell'ortofrutta

Fruit Logistica, il Mof punto di riferimento mondiale per il settore dell'ortofrutta

Redazione 11 febbraio 2023 09:08

Bilancio più che positivo quello della partecipazione del Mof di Fondi alla tre giorni della Fruit Logistica che si è tenuta a Berlino. A tracciare i risultati della partecipazione alla kermesse, punto di riferimento mondiale per il settore dell’ortofrutta è l’amministratore delegato Enzo Addessi, “Il lavoro da fare è tanto – sottolinea – ma possiamo guardare con ottimismo al futuro. Abbiamo rinnovato la comunione di intenti con il sistema dei mercati”. 

“Aver organizzato eventi in cui si è discusso di temi centrali per il futuro del settore – spiega il presidente di Mof, Bernardino Quattrociocchi – è per noi motivo di orgoglio. Aver costruito occasioni di nel nostro spazio espositivo insieme a personalità come Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e Valentino di Pisa, presidente di Fedagro rafforza quello che i numeri già certificano, la centralità del Mof nel sistema agroalimentare italiano. La proposta di istituzionalizzare e esportare a livello nazionale il nostro modello di collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone-Latina, avanzata dal presidente Giovanni Acampora, ci dà fiducia nel proseguire nella strategia di sviluppo avviata di cui la partecipazione a un evento come quello berlinese è parte integrante”. 

Fruit Logistica è stata l’occasione per mostrare prodotti e aziende di eccellenza, grazie alla partecipazione di realtà come Agrofondi, AOP Csc Lazio, Eureka, Forcina Marco, Magliozzi, Silvana Frutta, Vaccaro. Tanto che lo stand del Mof è stato tra i più visitati dell’intera fiera.

“Oltre ad aver discusso e suscitato dibattito su temi centrali per l’intero comparto – conclude il direttore del Mercato ortofrutticolo di Fondi Roberto Sepe – il nostro stand per tre giorni è stato luogo di costruzione di nuovi canali e partnership b2b per l’intero Mof. Ad attrarre l’attenzione anche le degustazioni preparate dallo chef Fausto Ferrante, che ringraziamo per aver dato lustro alle nostre eccellenze”.

Related Posts