E’ stata una raccolta di rifiuti da record quella organizzata sabato in via Tanaro a Mentana. I bambini, le mamme, i nonni che hanno risposto all’appello di Plastic free hanno recuperato dalla strada quasi 7 tonnellate di materiale abbandonato, compreso un camion da 35 quintali.
“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a rendere il nostro territorio un posto più pulito e sano, e vogliamo ringraziare di cuore tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e la loro passione per questa importante causa”, ha detto Dario Maggioli, presidente della sezione Plastic Free di Monterotondo-Mentana.
Una raccolta straordinaria che ha riportato il decoro in via Tanaro. In poche ore i volontari hanno riempito di plastica 22 sacchi giganti, raccolto vetro gettato riempiendo 16 cassette e dirottati in discarica anche 100 sacchi di rifiuti indifferenziati, più altri 47 pieni di calcinacci. Seguiranno invece un iter di smaltimento particolare le 4 siringhe e le decine e decine di batterie recuperate sul ciglio della strada.
Alla raccolta straordinaria di plastica abbandonata hanno partecipato anche i volontari della protezione civile di Mentana e la Paoletti Ecologia che ha messo a disposizione personale e un camion con sponda.
Chi vorrà partecipare alla prossima raccolta clicchi su questo link.




