Un Infermiere si è visto restituire il portafogli con 1000 euro dentro da un collega che lo aveva ritrovato per strada. Gesto nobile e non sempre consueto.
Grande onestà e solidarietà professionale dietro ad un episodio che ha visto protagonisti due Infermieri dipendenti dell’Ospedale di Polla nel Salernitano. Un Infermiere della Terapia Intensiva e Rianimazione si è visto restituire il proprio portafogli da un collega che lo aveva trovato per terra nei corridoi del nosocomio. Al suo interno mille euro intatti e i documenti.
Il sanitario accortosi dello smarrimento si era subito messo alla ricerca del portafogli, ma invano. Poi l’inatteso gesto del collega, Roberto Prato, che ha trovato il prezioso oggetto e lo ha riportato al suo legittimo proprietario, che a sua volta ha espresso la sua gratitudine con un grande abbraccio misto a tanta commozione.
Il direttore generale dell’ospedale di Polla ha elogiato il gesto sottolineando come la loro attenzione al benessere dei pazienti (da parte degli Infermieri) si estende anche a quella dei colleghi.
Da tutti è stato giudicato come un esempio virtuoso di umanità, che ci ricorda come la buona educazione e il rispetto per gli altri siano valori imprescindibili nella società moderna.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News