Redazione
Sabato 1 ottobre torna l’ Holi Festa, evento di chiusura dell’estate alatrese.
L’Holi Fest Alatri, la festa dei colori, è un evento che si sviluppa all’interno del Progetto Rete Solidale Ciociaria 3.0, evento finanziato dalla Regione Lazio e patrocinato dal Comune di Alatri.
Si tratta di un festival che solitamente in primavera celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze, il perdono e l’armonia universale. Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali.
Proprio in questo senso importanza fondamentale rivestono le polveri colorate: dipingersi di colore dalla testa ai piedi è un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare differenze e disuguaglianze, celebrando e valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa. I colori che verranno utilizzati sono ecologici e atossici ma soprattutto sono i migliori disponibili sul mercato.
L’ evento inizierà alle ore 16.00 presso il piazzale del Mercato di Alatri per trascorrere un pomeriggio all’insegna del puro divertimento dedicato ai bambini, ragazzi e famiglie con l’animazione di Paolo Cedrone Dj e le note vocali di Peter Parker.
Durante il pomeriggio ci sarà un intrattenimento della scuola di ballo Wild Dance di Dario Frasca e una sfilata a cura di Sleper Design e Moda.
L’evento è Free Entry ed è patrocinato dal Comune di Alatri. Per la distribuzione dei colori ci sarà un apposito stand nell’area festa.
Per maggiori informazioni potete seguire l’evento sulle pagine social di dB Eventi, Alatriviva Odv e Estate con noi Pagina, oppure contattare direttamente il numero 348.79.56.351.