casa-vacanze-romane,-in-vendita-uno-dei-set-del-celebre-film

Casa Vacanze Romane, in vendita uno dei set del celebre film

Casa Vacanze Romane in vendita. La notizia è giunta da appena qualche ora, ma ha già destato un mare di tristezza. Dal 1953, anno dell’uscita, sono state infatti milioni le persone conquistate dalle atmosfere del film con Gregory Peck e Audrey Hepburn. E per le quali è stato un vero colpo venire a sapere che uno dei ‘set’ passerà a breve di mano. La conferma l’ha data, ai microfoni di Repubblica, proprio il proprietario dell’appartamento. Che si trova in via Margutta e in cui sono state ambientate alcune delle scene più iconiche della pellicola.

CASA VACANZE ROMANE, LE PAROLE DEL PROPRIETARIO

Proprio per questo, sul cartello che ne annuncia la vendita, è stato definito “di particolare interesse culturale“. “Lì mio padre aveva un suo studio – spiega il proprietario al quotidiano romano – Un giorno, senza preavviso, si presentarono William Wyler (regista del film ndr) e Gregory Peck e ci dissero che ne avrebbero avuto bisogno per girare un film“. Circostanza che ha reso la mansarda famosa e meta di visitatori che si scattano selfie davanti ad essa. Oltre alla troupe di Vacanze Romane, l’immobile ha infatti ospitato anche personaggi del calibro di Fellini e Gassman.

CASA VACANZE ROMANE, MISTERO SUL PREZZO

Ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, forse troppa. “Quell’epoca è finita – ammette il proprietario non senza rammarico – Anche per questo ho deciso di vendere e andare via. Qui è cambiato tutto. Pian piano le strutture ricettive di lusso stanno divorando spazi che una volta invece erano casa dell’arte“. Ma quanto si dovrebbe trovare a sborsare chi avesse intenzione di rilevare l’appartamento? Una risposta a questa domanda per il momento ancora non c’è. Ma, visto quanto la zona sia conosciuta, non è difficile ipotizzare un prezzo non proprio per tutte le tasche.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts