Buonasera direttore,
vorrei far presente una situazione che ancora non ha avuto riscontro in ambito regionale, nonostante sia stata denunciata da tempo:
– Alla luce delle proteste dei fisioterapisti del concorso Asl Bari del 2019, e del piano di fabbisogno triennale approvato a giugno in regione Puglia, si fa nuovamente presente che nel piano è considerato lo scorrimento della graduatoria Fisioterapisti Asl Bari, ma non viene menzionata la graduatoria del concorso Fisioterapisti Asl Foggia, della quale 208 tra vincitori e idonei fanno parte, con graduatoria finale pubblicata in data 06/10/2022.
– Ad oggi, a seguito protesta del sindacato SHC, in un comunicato ufficiale dello stesso viene riportato che “la Dott.ssa Caroli ha accolto le richieste del sindacato e provvederanno nei prossimi giorni a deliberare un atto per il reclutamento per tutte le varie AA.SS.LL. di assorbire in gran parte entrambe le categorie (fisioterapisti Bari e oss “concorsone” di Foggia) dalle proprie graduatorie di merito.”
Come ci si comporterà con la graduatoria di Foggia? Che prospettive ci saranno per noi? Si dovrebbe includere in quel piano di fabbisogno pubblicato, nonchè inserire nella delibera dell’ atto per il reclutamento succitato per tutte le varie AA.SS.LL l’ assorbimento per la categoria Fisioterapisti anche dalla graduatoria di merito di Foggia, approvata e deliberata alla pari del Concorso Fisioterapisti di Bari, con lo stesso valore e gli stessi diritti.
Non vorremmo essere figli di un dio minore, visto che nessun organo istituzionale ad oggi si è espresso in merito.
Chiediamo cortesemente un sollecito e rispettoso riscontro da parte degli stessi.
Fisioterapisti Graduatoria Di Foggia