continuano-gli-accrediti-dei-neoparlamentari,-berlusconi-torna-al-senato

Continuano gli accrediti dei neoparlamentari, Berlusconi torna al Senato

I neoeletti presentano le loro procedure di registrazione ai due rami del parlamento in vista della prima seduta di domani, mentre per il pomeriggio è previsto un nuovo incontro dei tre leader di centrodestra per chiudere la trattativa sulla formazione del governo

Mentre i neoparlamentari sbarcano a palazzo Madama e Montecitorio, i leader di maggioranza cercano di trovare l’incastro definitivo per il nuovo esecutivo da presentare appena il capo dello Stato darà l’incarico a Giorgia Meloni.


13.31 – Berlusconi si accredita al Senato

Il fondatore di Forza Italia ha completato la procedura di accredito al Senato, da cui era decaduto nel 2013 per effetto della legge Severino e della condanna per il processo Mediaset. «Eccomi di nuovo al Senato: ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama» ha scritto in un tweet.

Balza agli occhi la mancanza della cravatta, obbligatoria per l’accesso a palazzo Madama secondo il regolamento attualmente vigente. Una violazione del galateo istituzionale, che forse sdogana una disposizione che da tempo alla Camera è stata superata.

© Riproduzione riservata

Related Posts