cosa-fare-ad-halloween-a-roma,-le-migliori-attivita-per-adulti-e-bambini

Cosa fare ad Halloween a Roma, le migliori attività per adulti e bambini

Cosa fare ad Halloween a Roma. La notte più spaventosa dell’anno è finalmente arrivata. Per chi è ancora indeciso su cosa fare, ecco alcune proposte.

COSA FARE AD HALLOWEEN A ROMA ?

  • Parchi divertimento : Diverse le proposte dal settore divertimento capitolino, esperienze ludiche per i bambini, sconti sulle attrazioni e diversi dj set :
  1. Zoomarine (Torvaianica, Roma)
  2. Cinecittà World (Roma)
  3. Magicland (Valmontone, Roma)
  4. Luneur (Roma)
  • Castello di Lunghezza e ritorno del Conte Dracula : 

Si può partecipare nelle giornata di Martedì primo Novembre: al Castello saranno presenti streghe, maghi, fantasmi, zombie e zucche animate

Si potrà partecipare al rito delle streghe, assistere agli esperimenti del Dott. Frankenstein e i più coraggiosi potranno visitare il villaggio fantasma e rivivere l’avventura leggendaria di Jack O’ Lantern. Presenti anche principesse, supereroi e, per un saluto speciale prima del tempo, anche Babbo Natale che presenterà il suo Nat-Halloween. Per l’appuntamento in queste due spaventose giornate è attiva una promozione sul costo del biglietto: i biglietti, sia per gli adulti (che generalmente spendono 16 euro) che i bambini (che pagano 14), sono venduti a 13 euro e acquistabili online.

  • Bio Parco di Roma :

Lunedì 31 ottobre ingresso a 10 euro per i bambini fino a 10 anni che si presentano mascherati. Durante il laboratorio mostruosamente creativo bimbi e bimbe possono costruire le loro decorazioni di Halloween, ma ci sarà anche il momento del face painting per bambini e adulti e quello per dare da mangiare agli animali gustosi pasti a base di zucca. Gli animali, ovviamente, non mancheranno: chi vorrà potrà trovarsi a tu per tu con  tarantole, rospi, scorpioni e molte altri.

  • Teatro Centrale :

A tema Maleficent, due opzioni a disposizione : La prima è quella della cena servita, con una bottiglia di vino e l’ingresso in discoteca al costo di 50 euro a persona a partire dalle ore 21. Dalla stessa ora anche l’apericena in pieni o punti di appoggio non riservati, un drink e ingresso in discoteca a 25 ore o, soltanto con ingresso in discoteca a partire dalle 23, senza drink,  a 20 euro.

  • Bosco di Paliano :

Nei suoi 30 ettari di querce secolari, per la seconda volta, il Bosco di Paliano ospita un Halloween da brividi con tanti eventi e buon cibo, dalle ore 10 alle 23 di lunedì 31 ottobre. La tradizione della festività viene analizzata dalle sue radici, a partire dall’antico culto celtico di Samhain. Dj set previsto a partire dalle ore 21, ma nel frattempo, per tutta la mattina, sono previsti eventi, a partire dall’esibizione di falconeria alle ore 11,30; l’inizio della Festa di Halloween alle ore 17,00 con la pentolaccia, gratuito per bambini e ragazzi fino ai 15 anni; l’esibizione dei fachiri del fuoco dalle 19 alle 21, gratuita e il percorso horror dalle 18,00 alle 23,00 a fronte del pagamento di 2 euro a persona.

  • Tour di Roma :

È la stessa Roma che suggerisce un itinerario “da brividi” per esplorare le zone più dark della capitale. Ecco, allora, i sette posti più spaventosi per un Halloween da brivido, gratuito e alla scoperta della città eterna.

La prima tappa suggerita da Turismo Roma è quella della chiesa costruita nel Cinquecento di Santa Maria dell’Orazione e Morte all’interno della quale lo scheletro alato accoglie ogni visitatore e visitatrice con “Hodie mihi, cras tibi”, cioè “Oggi a me, domani a te”. Per un’esperienza spaventosa, però, occorre superare l’entrata e visitare i suoi cupi e bui sotterranei. Seconda sosta nel tour del brivido è al Museo delle Anime del Purgatorio, nella chiesa del Sacro Cuore del Suffragio, mentre la terza è la Cripta dei Cappuccini, decorata dalle ossa di oltre 4000 frati: teschi, femori, tibie e ossa sparse formano lampadari, clessidre, orologi, colonnine, archi e molto altro. Inaspettatamente per alcuni, forse, nel tour non può mancare anche Castel Sant’Angelo dove si dice viva ancora il fantasma di Beatrice Cenci. E poi, ancora, la Torre degli Annibaldi, la Fonte di Anna Perenna e il Complesso del Buon Pastore.

SEGUICI SU FACEBOOK

CANCELLI CASTEL PORZIANO BLITZ

Related Posts