la-figlia-kely-ha-postato-un-commovente-addio-e-una-foto-degli-ultimi-momenti

La figlia Kely ha postato un commovente addio e una foto degli ultimi momenti

È morto il re del calcio. Addio a Edson Arantes do Nascimento, il leggendario Pelé. La notizia campeggia sulla prima pagina del quotidiano brasiliano O Globo e il mondo del calcio non può che piangere per uno dei calciatori più forti di sempre. Il campione, 82 anni, era malato da tempo. La figlia Kely ha postato un commovente addio: “Tutto ciò che siamo è grazie a te, ti amiamo infinitamente Riposa in pace“. Tre i cuori spezzati su Instagram per una foto in cui si vedono le mani dei figli intrecciate con quelle del campione. Sul profilo dell’ex numero 10 brasiliano l’ultimo post recita: “L’ispirazione e l’amore hanno segnato il viaggio del re Pelé, serenamente scomparso oggi. Amore, amore e amore, per sempre”.

Le informazioni sul suo stato di salute da settimane erano pessime. Era ricoverato dal 29 novembre all’ospedale Albert Einstein di San Paolo e nell’ultimo bollettino medico si leggeva che le sue condizioni erano peggiorate per unadisfunzione renale e cardiaca”. Il fuoriclasse brasiliano era stato operato un anno fa per un tumore al colon. A inizio dicembre il quotidiano Folha de Sao Paulo aveva scritto che l’ex calciatore non avrebbe reagito al trattamento chemioterapico e ora sarebbe sottoposto a cure palliative. Il precedente bollettino ufficiale dello staff medico aveva spiegato che l’ex campione brasiliano era stato colpito da un’infezione respiratoria e si era parlato di “miglioramento generale”.

Per rassicurare i milioni di tifosi e appassionati di calcio sul profilo Instagram del tre volte campione del mondo era apparso, il 4 dicembre, questo messaggio: “Amici miei, voglio che stiate tranquilli e ottimisti. Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento come al solito. Voglio ringraziare tutti l’intera equipe medica e il team di infermieri per tutta la cura che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggi e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!”. Oggi però la notizia della morte. Unico giocatore della storia ad aver vinto tre edizioni del Campionato Mondiale di calcio, un record di 1281 gol in 1363 partite riconosciuto dalla Fifa. Eletto Calciatore del Secolo per la Fifa, è considerato insieme a Diego Armando Maradona il più forte giocatore della storia. Quando il Pibe de oro morì Pelè scrisse sui social:”Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo”.

Solo poche ore prima della notizia un emozionante e commovente omaggio per Pelè era andato in scena allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, in occasione della ‘Partita delle Stelle’ organizzata da Zico. Tutti i partecipanti sono scesi in campo con una maglia in onore di Pelé, con la frase “Pelé Eterno“. Più di 60.000 spettatori erano presenti nel leggendario stadio brasiliano per rendere omaggio ai loro idoli. Tra le star presenti anche tanti volti noti al calcio italiano: da Zico ovviamente, agli ex romanisti Andrade, Renato e Aldair, l’ex granata Junior, gli ex juventini Diego Ribas e Sorin, l’ex del Pescara Tita e l’ex Ancona Jardel. Ma a rubare la scena è stato il 16enne Endrick, stella emergente del Palmeiras e già acquistato dal Real Madrid. Al termine della partita Zico ha dedicato la serata al suo idolo Pelè. “La sua figurina mi ha ispirato a diventare un calciatore. Tutti noi sentiamo l’orgoglio di stare nel paese del più grande giocatore di ogni tempo. Lui è sempre stato una fonte di ispirazione per noi. Le mie preghiere per lui sono molto sentite”.

Il Club e tutto il mondo Inter si uniscono al cordoglio per la scomparsa del grande Edson Arantes do Nascimento, per tutti, per sempre, Pelé” si legge sull’account dell’Inter. Su quello del Napoli invece campeggia un’immagine con Pelè e Maradona che si tengono per mano.

ETERNAL ???? pic.twitter.com/K09n2SGdiL

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 29, 2022

Articolo Precedente

Domeniche bestiali – Allo stadio con il farmaco anti ictus: se questo non è amore…

next

Articolo Successivo

Morto Pelé | Dal lavoro come lustrascarpe ai comandamenti dettati da suo padre, dai tre mondiali vinti al rapporto con Maradona. Storia di una divinità

next

Related Posts