Redazione 09 ottobre 2022 12:25
I giovani talentuosi musicisti dell’orchestra diretta dal maestro Alessandro Parente colgono un prestigioso riconoscimento, vincendo un importante e storico festival internazionale.
Parliamo di un festival importante che ha ospitato artisti di grande talento e di prestigio e salire sul gradino più alto del podio dimostra, ancora una volta, le grandi qualità del gruppo di organettisti, che ha trionfato miscelando sapientemente innovazione e di tradizione, come la nuova versione della famosa “Ballarella corenese nella terra di lavoro“ che si impone come un vero e proprio cult artistico.
Questo è motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutta la comunità corenese e pertanto il sindaco Simone Costanzo ha pensato di accoglierli ufficialmente in aula consiliare per sancire questo sentimento e per consolidare ancora di più un legame fra la musica, il gruppo La Scatola del Vento e il nostro territorio che si perde nella storia dei cantori fin dall’antichità.
“Conosco la passione e l’amore per la musica, per l’organetto e per Coreno di Alessandro Parente, di Laerte Scotti e di tutto il gruppo e sono molto felice e anche emozionato, come loro, perché hanno avuto il giusto e dovuto riconoscimento per le loro indubbie qualità, esaltando la nostra comunità e i nostri valori, dando un grande lustro al nostro paese”. Erano presenti anche le Consigliere Immacolata Biagiotti e Natalia Di Bello.