maraldo,-direttore-aou-marche:-“non-esiste-protocollo-che-imponga-la-timbratura-in-uscita-per-l'accetto-al-ps”.

Maraldo, Direttore AOU Marche: “non esiste protocollo che imponga la timbratura in uscita per l'accetto al PS”.

Egr. Direttore,

in riferimento al servizio Enzo, Infermiere: “nel mio ospedale se ti infortuni sul lavoro devi prima stimbrare e poi ricoverarti in PS, assurdo”, vorrei precisare che non esiste protocollo aziendale, né documento interno alla SOD Pronto Soccorso-OBI che definisca la necessità di timbratura in uscita per il dipendente che accede in Pronto Soccorso.

La necessità di timbratura in uscita è un suggerimento fornito dai triagisti al personale dipendente che accede in Pronto Soccorso in orario di lavoro (quando si presenta in divisa), non come prescrizione o condizione di accesso alle cure, ma come promemoria ai colleghi per regolarizzare la propria presenza/assenza in servizio (in un momento in cui il dipendente non è in salute e potrebbe non considerare questo aspetto).

Il consiglio viene fornito a seguito di eventi occorsi in passato in cui si sono verificate irregolarità tra la presenza in servizio del dipendente e la registrazione in Pronto Soccorso per accertamenti e cure, seguite da provvedimenti disciplinari.

Quello che non è accettabile è che il Dr. Enzo Palladino chiosi l’accaduto come “omissione di soccorso nel pronto soccorso”. Il dipendente, anche se non ha effettuato la timbratura in uscita dal servizio, è stato valutato dal triagista, con assegnazione di codice colore.

In attesa di visita medica, il paziente è stato accolto in sala emergenza (per mancanza di barelle libere in altre postazioni del Pronto Soccorso), per il monitoraggio dei parametri vitali.

L’inizio della visita è avvenuto nei tempi previsti dal codice di colore assegnato. Cordiali saluti.

Antonello Maraldo

Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche

Leggi anche:

Enzo, Infermiere: “nel mio ospedale se ti infortuni sul lavoro devi prima stimbrare e poi ricoverarti in PS, assurdo”.

________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts